
Archiviato il turno infrasettimanale la Serie A prosegue subito nel weekend, non c'è un attimo di sosta. L'11^ giornata di campionato inizia già domani alle ore 15: prima di schierare la formazione al fantacalcio vi ricordiamo di consultare i nostri consigli di giornata, dove troverete le indicazioni sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare. Nelle prossime righe, invece, analizzeremo la gestione dei portieri per l'11^ giornata.
Consigli fantacalcio 11^ giornata, i portieri promossi e bocciati per fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 11^ giornata
Ci sono diverse scelte top per questa giornata, a partire da Sommer in casa contro il Venezia domenica sera. Premiamo anche Maignan contro la peggior squadra della Serie A per gol attesi (Monza), mentre la Lazio ospita il Cagliari – uno dei peggiori attacchi del campionato – all'Olimpico. Sotto ai top troviamo Skorupski, contro un Lecce ancora a secco di reti in trasferta, e la sorpresa Vasquez, che al Castellani ha subito gol soltanto da Napoli e Inter.
- Sommer
- Maignan
- Provedel
- Skorupski
- Vasquez
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 11^ giornata
Di Gregorio scende in seconda fascia dopo le ultime prestazioni, non è più una prima scelta ma rimane schierabile ad Udine. Molto meglio Meret di Carnesecchi nel big match di giornata, Svilar e De Gea più da modificatore che da clean sheet. La possibile sorpresa di giornata? Audero, ancora a caccia della prima porta inviolata stagionale.
- Di Gregorio
- Meret
- Svilar
- De Gea
- Falcone
- Suzuki
- Audero
- Montipò
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 11^ giornata
Due grandi nomi da evitare in questa 11^ giornata. Carnesecchi, che ha subito 14 reti nelle prime 10 giornate, sarà ospite della capolista Napoli; Milinkovic-Savic e il Torino, invece, contano uno dei peggiori dati di xG concessi in questo campionato e sfidano una Fiorentina in gran forma. Seguono anche i portieri di Cagliari, Udinese, Monza, Venezia e Genoa.
- Carnesecchi
- Milinkovic-Savic
- Scuffet
- Okoye
- Turati
- Stankovic
- Leali
