Il tour de force della Serie A continua subito dopo l'infrasettimanale con l'11^ giornata, in programma tra sabato e lunedì: di seguito i consigli fantacalcio per il prossimo turno.
Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 11^ giornata
Contents
- Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 11^ giornata
- Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 11^ giornata
- Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 11^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 11^ giornata
- Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 11^ giornata
- Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 11^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 11^ giornata
- Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 11^ giornata
- Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 11^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 11^ giornata
- Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 11^ giornata
- Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 11^ giornata
- Lukasz Skorupski (Bologna-Lecce, 02/11 ore 15:00): il Bologna di Italiano vanta la 5ª miglior difesa della Serie A e la seconda migliore in casa. Il Lecce, invece, è l'unica squadra a non aver ancora segnato in trasferta.
- Mike Maignan (Monza-Milan, 02/11 ore 20:45): ci sono buone chance di tornare a registrare una porta inviolata per i rossoneri, che sfidano il peggior attacco del campionato per gol attesi – il Monza.
- Yann Sommer (Inter-Venezia, 03/11 ore 20:45): l'Inter sta incassando troppe reti per una squadra che punta a bissare lo scudetto dello scorso anno. Contro il Venezia serve un clean sheet per ritrovare la fiducia difensiva.
Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 11^ giornata
- Marco Carnesecchi (Napoli-Atalanta, 03/11 ore 12:30): quella dei bergamaschi è attualmente una delle peggiori difese in Serie A. In casa della capolista è meglio avere prudenza.
- Vanja Milinkovic-Savic (Torino-Fiorentina, 03/11 ore 15:00): solo il Genoa subisce più del Torino in termini di xG, mentre la Fiorentina arriva dalle goleade contro Lecce e Roma. Possono arrivare diversi malus per il serbo in questa giornata.
Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 11^ giornata
- Emil Audero (Empoli-Como, 04/11 ore 18:30): il Como è tra le difese più battute, nonostante sia tra le 10 migliori squadre per xG concessi. L'Empoli, avversario di giornata, è ancora fermo a 0 gol segnati in casa.
Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 11^ giornata
- Theo Hernandez (Monza-Milan, 02/11 ore 20:45): torna finalmente a disposizione dei fantallenatori dopo quasi un mese, tra squalifica e rinvio. Vorrà tornare subito decisivo nel derby lombardo.
- Giovanni Di Lorenzo (Napoli-Atalanta, 03/11 ore 12:30): nessun difensore ha timbrato quanto lui, già 3 gol in 10 partite. L'Atalanta sta faticando parecchio in difesa, può provarci ancora.
- Dodô (Torino-Fiorentina, 03/11 ore 15:00): nelle ultime settimane sta raccogliendo 6.5 e 7 uno dopo l'altro. Contro il Torino, 2ª peggior squadra per xG concessi, può portare a casa un altro bel voto e magari il primo bonus.
- Federico Dimarco (Inter-Venezia, 03/11 ore 20:45): vero e proprio attaccante aggiunto da schierare in difesa, in casa contro il Venezia non può che essere la migliore scelta di giornata.
- Ardian Ismajli (Empoli-Como, 04/11 ore 18:30): media voto altissima per l'albenese, mai sotto la sufficienza in questa stagione. Se cercate un nome da modificatore è la scelta giusta.
Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 11^ giornata
- Berat Djimsiti (Napoli-Atalanta, 03/11 ore 12:30): più insufficienze che voti sopra il 6 per l'albanese in questo avvio. Contro Kvara & Lukaku, seppur non brillantissimi, è da tenere fuori.
- Saul Coco (Torino-Fiorentina, 03/11 ore 15:00): Kean sta mettendo in difficoltà qualunque difensore, e l'ex difensore del Las Palmas non arriva al 6 di media voto nonostante 2 gol segnati. Consigliamo un turno in panchina anche per lui.
- Johan Vasquez (Parma-Genoa, 04/11 ore 18:30): lo scorso anno era uno dei difensori più costanti del fantacalcio, mentre in queste prime 10 giornate ha ottenuto appena 4 sufficienze. Il Parma, inoltre, è la 6ª miglior squadra per xG prodotti in casa.
Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 11^ giornata
- Strahinja Pavlovic (Monza-Milan, 02/11 ore 20:45): si candida ancora per una maglia da titolare contro il Monza, peggior squadra in Serie A per xG. Contro il Napoli è arrivata la prima insufficienza dopo quattro 6.5 consecutivi.
Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 11^ giornata
- Riccardo Orsolini (Bologna-Lecce, 02/11 ore 15:00): non segna in casa dalla prima giornata, vorrà provarci contro l'ultima in classifica. I rigori, inoltre, sono sempre un bonus.
- Christian Pulisic (Monza-Milan, 02/11 ore 20:45): Pulisic e poi altri 10, per chiunque lo abbia acquistato nella propria rosa. Impossibile rinunciare all'americano a centrocampo.
- Nicolò Barella (Inter-Venezia, 03/11 ore 20:45): mai sotto la sufficienza quest'anno, è una certezza in termini di voto. Giocherà contro il Venezia, seconda peggior squadra per rendimento in trasferta, a San Siro, dove ha segnato 9 degli ultimi 12 gol in campionato.
- Dennis Man (Parma-Genoa, 04/11 ore 18:30): in ripresa dopo una leggera flessione, gioca contro la seconda peggior difesa della Serie A. Rimane pur sempre un attaccante da schierare a centrocampo.
- Mattia Zaccagni (Lazio-Cagliari, 04/11 ore 20:45): torna all'Olimpico dopo aver saltato la gara contro il Genoa, nello stadio dove ha siglato tutti i suoi 4 bonus stagionali finora. Il Cagliari, inoltre, è la quartultima squadra per xG concessi.
Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 11^ giornata
- Lazar Samardzic (Napoli-Atalanta, 03/11 ore 12:30): il serbo sta crescendo partita dopo partita, ma fatica a trovare spazio per più di una mezz'oretta. Nel big match contro il Napoli sarà difficile lasciare la propria impronta.
- Bryan Cristante (Verona-Roma, 03/11 ore 18:00): è apparso nervoso nelle ultime uscite, la media voto si è abbassata mentre sono aumentati i cartellini. Meglio evitare fin quando non si siano calmate le acque a Roma.
- Gabriel Strefezza (Empoli-Como, 04/11 ore 18:30): l'Empoli in casa è un fortino, solo il Napoli è riuscito a segnare (con un calcio di rigore) al Castellani. Sarà dura trovare spazi per l'italo-brasiliano.
Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 11^ giornata
- Matias Vecino (Lazio-Cagliari, 04/11 ore 20:45): ogni anno la stessa storia, l'uruguayano gioca poco ma i bonus non mancano mai: già 1 gol e 1 assist per lui in poco meno di 200′. Puntateci contro il Cagliari, 4ª peggior difesa per xG concessi.
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 11^ giornata
- Dusan Vlahovic (Udinese-Juventus, 02/11 ore 18:00): cinque gol su sei totali segnati in campionato sono arrivati in trasferta. Ad Udine, inoltre, ha segnato in entrambi gli ultimi due precedenti.
- Moise Kean (Torino-Fiorentina, 03/11 ore 15:00): il giocatore che produce più xG contro una delle difese che ne subisce di più. Momento di ottima forma per l'ex Juve, da schierare anche stavolta.
- Artem Dovbyk (Verona-Roma, 03/11 ore 18:00): la Roma ha bisogno dei suoi gol per uscire dalla crisi. Dopo le due reti in trasfera contro Genoa e Monza ci riproverà a Verona, contro l'attuale peggior difesa della Serie A.
- Marcus Thuram (Inter-Venezia, 03/11 ore 20:45): per i nerazzurri si prospetta un impegno facile in casa contro il Venezia. Il francese è decisamente più in forma di Lautaro in questo momento, premiamo lui.
- Valentin Castellanos (Lazio-Cagliari, 04/11 ore 20:45): 3 gol nelle prime 3 presenze all'Olimpico in campionato, poi l'errore dal dischetto contro l'Empoli e a secco anche col Genoa. Il Taty vorrà tornare al gol in casa nel posticipo contro il Cagliari.
Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 11^ giornata
- Charles De Ketelaere (Napoli-Atalanta, 03/11 ore 12:30): è tornato finalmente a segnare, ma non sembra più il giocatore devastante ammirato lo scorso anno. In casa del Napoli gli si possono preferire altre opzioni.
- Lorenzo Colombo (Empoli-Como, 04/11 ore 18:30): ha segnato due reti in campionato entrambe in trasferta, anche perché l'Empoli al Castellani fa tremendamente fatica a segnare. Mancherà anche l'apporto di Esposito al suo fianco, infortunato fino a dopo la sosta.
- Patrick Cutrone (Empoli-Como, 04/11 ore 18:30): dopo l'exploit delle prime giornate si è un po' fermato, e in questo turno sfiderà un Empoli capace di subire appena 1 gol in casa fino a questo momento.
Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 11^ giornata
- Andrea Pinamonti (Parma-Genoa, 04/11 ore 18:30): nel Genoa è uno dei pochi a salvarsi in questo inizio, con 3 gol segnati in 9 presenze. Il Parma, inoltre, è la 4ª peggior difesa casalinga del campionato.