Questi i consigli di “Calciodangolo.com” per quanto riguarda i portieri della 18^ giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare al fantacalcio
Il Natale è appena passato, ma è già tempo di scendere di nuovo in campo. Nel weekend infatti si disputerà la 18^ giornata di Serie A, che avrà inizio il pomeriggio di sabato 28 dicembre e terminerà la sera di lunedì 30 dicembre.
Dubbi di formazione per i tecnici visti i tanti impegni, e quindi di conseguenza anche per i fantallenatori. Tutti infatti devono valutare chi schierare a seconda di ruoli e avversari, anche tra i portieri. Vediamo dunque insieme i consigli di “Calciodangolo.com” in merito ai portieri di Serie A: ecco chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 18^ giornata.
Consigli fantacalcio 18^ giornata, i portieri promossi e bocciati per fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 18^ giornata
L'Inter farà visita al Cagliari: non è detto che Sommer mantenga il clean sheet, ma sicuramente è un'opzione affidabile. Da schierare in tutta serenità anche Meret, visto che il Napoli ospiterà il Venezia domenica pomeriggio. Il Bologna infine ospita il Verona, pertanto Skorupski è da schierare facile visto il momento che sta attraversando il club.
- Sommer
- Meret
- Skorupski
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 18^ giornata
Aprono i giochi due scontri diretti: Empoli-Genoa e Parma-Monza. Tutti i loro portieri si possono schierare, in quanto non si tratta di squadre estremamente offensive in grado di segnare valanghe di gol in un singolo match. Altra partita che non ispira molti gol ma chiama un pareggio è Udinese-Torino. Domenica sera ci sono invece due big match: all'Allianz Stadium va in scena Juventus-Fiorentina alle 18, mentre invece a San Siro si gioca Milan-Roma alle 20.45. Non è un azzardo schierare nessuno di questi portieri: Di Gregorio e Maignan giocano in casa, mentre De Gea ispira sicurezza e Svilar sembra essersi ripreso. Pertanto non ci aspettiamo goleade. Ok infine anche gli estremi difensori di Como e Lecce.
- Vasquez
- Leali
- Suzuki
- Turati
- Okoje
- Milinkovic-Savic
- Di Gregorio
- De Gea
- Maignan
- Svilar
- Reina
- Falcone
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 18^ giornata
Il Cagliari ospitare l'Inter, quindi meglio evitare il portiere rossoblu. Nel big match di sabato sera tra Lazio e Atalanta invece è rischiosa qualsiasi scelta: l'incontro potrebbe pendere sia da una parte che dall'altra, visto che i biancocelesti hanno dimostrato di poter vincere anche a Napoli ma in casa con l'Inter si sono sciolti come neve al sole. Difficile dunque consigliare Provedel o Carnesecchi. Da evitare assolutamente Joronen, visto che il Venezia farà visita al Napoli. Non schierate nemmeno Montipò: il Verona fa visita al Bologna che sta benissimo.
- Sherri
- Provedel
- Carnesecchi
- Joronen
- Montipò