Metabolizzare velocemente le pesanti sconfitte europee e concentrarsi subito sul campionato: questo l’obiettivo delle squadre italiane uscite malconce dall’andata dei playoff di Champions League: ma prima di organizzare le imprese per il ritorno, c’è la 26^ giornata di Serie A da giocare. Insomma, per noi appassionati di fantacalcio, una variabile impazzita in più da tenere presente. Per fortuna, però, non mancano i nostri consigli fantacalcio a fare luce nel buio.
DAI UNO SGUARDO ALLE PROBABILI FORMAZIONI
Qualche bel voto e il raggiungimento di una fascia da modificatore di difesa è un ottimo viatico per le ambizioni di vittoria al fantacalcio. Vediamo quali sono i migliori difensori da modificatore da schierare al fantacalcio in questa 26^ giornata, che si aprirà venerdì sera con Sassuolo-Verona.
Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 26^ giornata di Serie A
- Davide Bartesaghi (Milan): domenica contro il Parma il Milan ritroverà Rabiot dalla squalifica e uno dei giocatori che ne beneficerà di più sarà proprio Bartesaghi, che troverà inevitabilmente tanto campo, con la ritrovata catena di sinistra Rabiot-Leao. Il laterale rossonero potrà spingersi in fase offensiva e arrivare pericolosamente e a più riprese in zona bonus.
- Alessandro Bastoni (Inter): è il giocattore più chiacchierato dell’ultima settimana, dopo l’episodio che è costato il rosso a Kalulu in Inter-Juventus e le “bastonate” mediatiche ricevute. Il centrale interista ha voluto metterci la faccia e togliersi di dosso l’icona di “scorretto”: ora vuole riabilitare la sua figura anche in campo con una prestazione da “carota”. Da schierare con fiducia nella trasferta di Lecce.
- Dodò (Fiorentina): clima teso per un derby toscano in bassissima classifica. Il terzino brasiliano è uno che raramente ha fatto mancare il suo apporto, anche nei momenti peggiori. Il suo passo portrebbe essere una delle armi vincenti e determinanti nella rincorsa alla salvezza della Fiorentina. Due assist per lui in questa stagione, che arrivi anche un colpo grosso da +3?
- Evan N’Dicka (Roma): due 7, un 6,5, un 6 e una sola lieve insufficienza dal suo rientro dopo la Coppa d’Africa, a testimonianza di un rendimento costante e irrinunciabile nella linea difensiva di Gasperini. Domenica sera all’Olimpico arriva la Cremonese, il centrale ivoriano può sfoderare una nuova prestazione solida, concreta e incisiva, che porti i pagellisti a quel mezzo voto in più, spesso determinante per la fascia modificatore.
- Johan Vasquez (Genoa): 25 su 25 da titolare, sostituito solo in una occasione a 17′ dalla fine. Vasquez è una delle certezze del reparto, e il suo rendimento lo testimonia anche in pagella: per ben 11 volte, il difensore messicano ha ottenuto un voto da 6,5 in su. La bella sfida che attende il suo Genoa, contro il Torino di Bastoni, può dargli la chance di incrementare questo ruolino di tutto rispetto e, perché no, magari indovinare la partita per il primo bonus stagionale.
SE CERCHI I MIGLIORI PORTIERI DA SCHIERARE IN QUESTA GIORNATA
Consigli fantacalcio, difensore sorpresa per la 26^ giornata al fantacalcio
- Ulisses Garcia (Sassuolo): alla sua seconda apparizione in Serie A, dopo il trasferimento dal Marsiglia, il terzino di nazionalità svizzera ha già indovinato la prestazione da assist per Pinamonti e 7 in pagella. Ripetersi è sempre difficile, ma la gara in casa contro un Verona disperato e ampiamente rimaneggiato dagli infortuni gli offre una bella possibilità. Provare per credere.
