Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 26^ giornata, i migliori portieri per fascia: ritrovato Sommer

Consigli fantacalcio 26^ giornata, i migliori portieri per fascia: ritrovato Sommer
IMAGO / Buzzi

Una nuova giornata di Serie A si avvicina con il suo carico di fascino, sfide e insidie da affrontare per i fantallenatori a caccia della formazione giusta da schierare al fantacalcio. Non mancheranno, a sostegno, i nostri consigli fantacalcio, con lo speciale generale su chi schierare partita per partita già online e consultabile a questo indirizzo.

CONTROLLA I TITOLARI NELLE PROBABILI FORMAZIONI

Nell’articolo che segue, invece, ci concentreremo su un ruolo talvolta bistrattato ma spesso decisivo: il portiere. Quali sono i migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 26^ giornata di Serie A? Proveremo a rispondere dividendo le opzioni più valide per fascia: i 3 portieri migliori per questa giornata, le 3 seconde linee e una possibile sorpresa. Ecco i migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 26^ giornata di Serie A.

Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 26^ giornata, divisi per fascia

Fantacalcio, 1^ fascia portieri 26^ giornata

  • David De Gea (Fiorentina-Pisa): la sua Fiorentina, protagonista di un’annata maledetta, subisce decisamente troppi gol. Una tendenza da invertire per sperare nella salvezza e la prima chance utile sarà proprio lunedì, quando al Franchi arriverà il Pisa, ultimo in classifica, per il derby. De Gea, che ha un piccolo problema a un dito della mano, viene tenuto a riposo in Europa: questa è la sfida che conta più di tutte.
  • Mike Maignan (Milan-Parma): contro il Pisa è arrivata la tanto agognata (ma comunque sofferta) vittoria su una “piccola”. E anche lì, sono arrivati gli interventi decisivi di Maignan. Il Milan che vuole continuare a sognare in grande deve assolutamente ripetersi nella sfida casalinga al Parma: il portiere francese potrebbe non accontentarsi della solita prestazione positiva, portando a casa anche una auspicabile porta inviolata.
  • Mile Svilar (Roma-Cremonese): solamente un gol segnato dalla Cremonese nelle ultime 6 partite di Serie A. Invertire la tendenza che sta inesorabilmente facendo scivolare la squadra di Nicola nelle sabbie mobili della classifica sarà tutt’altro che semplice sul campo della Roma di Gasperini, protetta da uno dei migliori portieri del campionato e probabilmente del calcio europeo. Svilar non si discute, si schiera.

Fantacalcio, 2^ fascia portieri 26^ giornata

  • Arijanet Muric (Sassuolo-Verona): tre insufficienze consecutive e, complessivamente, un periodo complicato che ne ha minato le certezze di inizio stagione. Muric è però portiere giovane ma con tanta esperienza internazionale e saprà ritrovare la fuducia. Il Sassuolo continua a girare, motivo in più che può aiutarlo a scrollarsi di dosso qualche uscita infelice e tornare alle belle prestazioni di inizio anno. La partita in casa contro il Verona orfano di Orban è un ulteriore fattore di buon auspicio.
  • Lucasz Skorupski (Bologna-Udinese): tornato titolare in quello che è probabilmente il momento più difficile del Bologna degli ultimi 3 anni. Italiano ha scelto dunque di affidarsi all’esperienza di un portiere affidabile e continuo negli anni, sempre tra i “low cost” più ambiti delle leghe fantacalcio. Lunedì sera al Dall’Ara arriva un’Udinese in leggera flessione (2 sconfitte consecutive) e a organico ridotto, a partire da Davis. Può essere una buona chance per mostrarsi decisivo.
  • Yann Sommer (Lecce-Inter): criticato e vituperato più dai propri tifosi che dagli avversari, Sommer ha saputo comunque mostrare la personalità di chi sa farsi scivolare addosso le class action che lo volevano a più riprese in panchina e sostituito da Josip Martinez. Nelle ultime settimane è stato anche a più riprese protagonista dell’inarrestabile striscia di vittorie nerazzurre, compreso il discusso 3-2 sulla Juventus. Insomma, Sommer è in ripresa e la trasferta di Lecce ci può dire se possiamo contare sul suo apporto per la volata finale al fantacalcio.

Fantacalcio, portiere sorpresa per la 26^ giornata

  • Justin Bilow (Genoa-Torino): De Rossi ha parlato di lui come di un “portiere completo”, che forse non si era proprio rivelato tale nelle prime uscite. Sullo 0-0 di Cremona, però, le sue parate hanno protetto un risultato comunque prezioso in chiave salvezza. La sensazione è che, a qualche settimana dal suo approdo in Italia, il percorso cominci a farsi in discesa. Se la sensazione è corretta lo scopriremo nelle prossime partite, a cominciare dall’affascinante, aperta e incerta sfida di domenica al Torino: è il nostro jolly di giornata.


Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio