
Siamo ormai entrati nel rush finale della stagione di Serie A e fantacalcio. Dopo i consigli di giornata continuano le nostre indicazioni per il prossimo turno: di seguito i 5 difensori da schierare nella 31^ giornata.
Yann Bisseck (Inter)
L'Inter sarà impegnata sabato pomeriggio a Parma, in un impegno fondamentale per la lotta scudetto ma che si posiziona tra il derby di Coppa Italia e l'andata dei quarti di finale di Champions contro il Bayern Monaco. Quasi sicuramente Inzaghi dovrà attingere alle seconde linee, con Bisseck principale indiziato per una maglia da titolare in difesa. Il tedesco può uscirne con un buon voto contro una squadra da 3 gol segnati nelle ultime 4 partite, senza dimenticare il suo apporto in fase offensiva (3 gol e 3 assist negli ultimi due campionati, con appena 2000 minuti giocati).
Dodô (Fiorentina)
È un gran momento di forma per il brasiliano e di tutta la Fiorentina in generale. L'ex Shaktar ha ottenuto cinque 6.5 in pagella nelle ultime 9 partite, in cui ha servito due dei tre assist totali del suo campionato. Sabato a San Siro la viola è chiamata ad un'altra prova di forza contro il Milan, dopo le due convincenti vittorie contro Juve e Atalanta. Su quella fascia Dodô si troverà di fronte Theo Hernandez, che non sta vivendo esattamente il suo miglior momento in rossonero.
Jay Idzes (Venezia)
Nelle ultime settimane il Venezia sembra aver trovato la quadra in difesa, mantenendo squadre come Lazio, Atalanta, Como, Napoli e Bologna ad appena 2 gol segnati totali in 5 partite. Leader del reparto dei lagunari è sicuramente l'indonesiano, una delle sorprese in positivo di questo campionato. Nelle 5 gare appena citate Idzes ha portato a casa due 7 (contro Napoli e Lazio), due 6.5 e un 5.5. In questa giornata la squadra di Di Francesco giocherà contro il Lecce, il peggior attacco della Serie A per gol fatti.
Yerry Mina (Cagliari)
Il colombiano ex Fiorentina forma ormai, insieme a Luperto, una collaudata coppia che sta dando una grossa mano al Cagliari nel raggiungere la salvezza. Non si tratta di un giocatore pienamente affidabile, anzi, è piuttosto discontinuo: in questo campionato ha registrato per quattro volte un 5 in pagella e per tre volte un 7 pieno. Contro l'Empoli, squadra in piena crisi, può essere una di quelle partite in cui Mina fa la differenza in positivo.
Raoul Bellanova (Atalanta)
L'Atalanta dovrà necessariamente fornire una reazione dopo le ultime due sconfitte, che hanno allontanato la squadra di Gasperini dalla lotta scudetto risucchiandola nella volata Champions. La Lazio da diverse settimane sembra alla canna del gas, ecco perché la velocità di uno come Bellanova potrebbe risultare decisiva ai fini del risultato finale.
