
Napoli-Como (ore 18:30) e Verona-Venezia (ore 20:45) di oggi daranno il via alla 7^ giornata di Serie A 2024/25. Rimangono poche ore a disposizione per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione al fantacalcio: prima di schierare i vostri 11 vi ricordiamo di consultare i nostri consigli per la 7^ giornata, dove troverete le nostre indicazioni sui migliori giocatori da schierare, quelli da evitare e le sorprese di giornata. In questo articolo, invece, analizzeremo 5 nomi su cui puntare in difesa per sfruttare il modificatore.
Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 7^ giornata
- Matteo Gabbia – Milan: l'eroe del derby sembra essersi guadagnato il posto da titolare della retroguardia del Milan, facendo sedere in panchina il nuovo acquisto Pavlovic. Tra Venezia, Inter e Lecce ha portato a casa due 6.5 e un 7, mentre i rossoneri hanno subito solo un gol in tre partite (contro i 6 delle precedenti).
- Pierre Kalulu – Juventus: senza Bremer (qui le tempistiche del brutto infortunio) toccherà molto probabilmente al francese sostituirlo già a partire dalla gara contro il Cagliari, penultimo attacco della Serie A. Nelle ultime due gare di campionato ha registrato due 6.5 consecutivi, mentre in Champions contro il Lipsia è stato tra i migliori in campo.
- Gianluca Mancini – Roma: il difensore giallorosso non è mai stato un nome da modificatore, ma in queste prime 6 giornate sta viaggiando a una media voto pari a 6.5. Ci aspettiamo un'altra buona prestazione contro il Monza, la squadra che ha prodotto meno nelle prime 6 giornate.
- Davide Zappacosta – Atalanta: l'esterno atalantino ha registrato tre voti su cinque dal 6.5 in su, con l'unica insufficienza arrivata nella brutta prestazione di squadra contro l'Inter. Sarà titolare contro il Genoa vista l'assenza di Ruggeri per infortunio.
- Matteo Darmian – Inter: se l'affidabilità avesse un nome e cognome sarebbe probabilmente il suo. 6.25 la sua media voto nelle prime 6 giornate, e con la posizione che occupa in campo potrebbero arrivare anche altri bonus…
