Questo weekend si gioca la quintultima giornata di Serie A, spalmata in 4 giorni da venerdì a lunedì sera: di seguito i consigli fantacalcio per la 34ª giornata, con tutte le indicazioni sui giocatori da schierare e da evitare per ogni partita.
Serie A, 34ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
Contents
- Serie A, 34ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
- Consigli fantacalcio Frosinone-Salernitana – venerdì 26 aprile ore 20:45
- Consigli fantacalcio Lecce-Monza – sabato 27 aprile ore 15:00
- Consigli fantacalcio Juventus-Milan – sabato 27 aprile ore 18:00
- Consigli fantacalcio Lazio-Verona – sabato 27 aprile ore 20:45
- Consigli fantacalcio Inter-Torino – domenica 28 aprile ore 12:30
- Consigli fantacalcio Bologna-Udinese – domenica 28 aprile ore 15:00
- Consigli fantacalcio Napoli-Roma – domenica 28 aprile ore 18:00
- Consigli fantacalcio Atalanta-Empoli – domenica 28 aprile ore 18:00
- Consigli fantacalcio Fiorentina-Sassuolo – domenica 28 aprile ore 20:45
- Consigli fantacalcio Genoa-Cagliari – lunedì 29 aprile ore 20:45
- Consigli fantacalcio 34ª giornata, i migliori giocatori da schierare
- Consigli fantacalcio 34ª giornata, i giocatori da non schierare
- Consigli fantacalcio 34ª giornata, le possibili sorprese
Consigli fantacalcio Frosinone-Salernitana – venerdì 26 aprile ore 20:45
Soulé è a secco dalla 23ª giornata, ma contro l'ultima in classifica non si può non mettere. Cheddira è uno dei migliori terzi slot d'attacco per questa giornata, mentre in difesa Zortea è una scommessa che consigliamo. L'unico da evitare è Valeri, con lui si rischia spesso l'insufficienza.
Senza lo squalificato Candreva l'unico nome interessante in casa Salernitana è Tchaouna, ottimo per completare il centrocampo. Nel ballottaggio tra Ikwuemesi e Weismann non scegliamo nessuno, sono da evitare entrambi così come l'intera linea difensiva.
- Consigliati: Cheddira, Soulé, Tchaouna
- Sconsigliati: Valeri, Ikwuemesi, Fazio
- Possibile sorpresa: Zortea
Consigli fantacalcio Lecce-Monza – sabato 27 aprile ore 15:00
Chiamatelo Gottismo: dal suo approdo a Lecce ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, subendo gol soltanto contro il Milan. Tra i giocatori offensivi sono da confermare sia i due attaccanti che Oudin, mentre in difesa i due terzini possono regalare ancora bonus.
Detto che il Lecce ha subito gol soltanto in una delle ultime cinque partite, l'unico giocatore davvero interessante nel Monza è Maldini, in grande forma dopo i 4 gol nelle ultime 8. Colpani e V. Carboni si possono comunque schierare a centrocampo, mentre in attacco Djuric rischia di avere poche chance a disposizione.
- Consigliati: Piccoli, Oudin, Maldini
- Sconsigliati: Rafia, Djuric, Gagliardini
- Possibile sorpresa: Gendrey
Consigli fantacalcio Juventus-Milan – sabato 27 aprile ore 18:00
Solo una vittoria nelle ultime 7 per la Juventus, che fa fatica soprattutto in attacco: l'unico da schierare a priori in avanti è Vlahovic, mentre per Chiesa dipende dalle alternative che avete. È invece sicuramente da evitare Locatelli, mentre Gatti può essere messo in difficoltà negli 1vs1 contro Leao.
Dopo il derby è emergenza totale in difesa per il Milan: sono squalificati Theo, Tomori e Calabria, per cui è da evitare a priori tutto il reparto arretrato della squadra di Pioli. Ok Giroud e i tre a supporto, mentre a centrocampo si può provare la scommessa Adli (6.5 all'andata contro i bianconeri).
- Consigliati: Vlahovic, Leao, Pulisic
- Sconsigliati: Locatelli, Gatti, Thiaw
- Possibile sorpresa: Adli
Consigli fantacalcio Lazio-Verona – sabato 27 aprile ore 20:45
Nonostante gli addii annunciati Felipe Anderson e Luis Alberto continuano a essere i due nomi migliori per il fantacalcio nella Lazio, sono da schierare ancora entrambi. Castellanos senza bonus è spesso insufficiente, col ritorno di Immobile perderà anche parecchio minutaggio: potete trovare di meglio in attacco.
Folorunsho ha già segnato contro la Roma (all'Olimpico) e alla Juve, le sfide contro le big evidentemente lo esaltano. Noslin (3 gol e 2 assist in 12 partite) è una scommessa intrigante in attacco, mentre in difesa non ci sono nomi interessanti.
- Consigliati: Felipe Anderson, Luis Alberto, Folorunsho
- Sconsigliati: Castellanos, Swiderski, Magnani
- Possibile sorpresa: Noslin
Consigli fantacalcio Inter-Torino – domenica 28 aprile ore 12:30
Sarà festa Inter a San Siro dopo lo scudetto vinto lunedì sera nel derby: i nerazzurri vorranno ringraziare al meglio i tifosi nel proprio stadio, per cui sono da mettere tutti i giocatori più importanti – compreso Lautaro che è a secco da due mesi. Giusto concedere spazio anche alle riserve, su tutti Frattesi.
Per il Torino sarà difficilissimo uscire da San Siro indenne: molti dei giocatori di Juric sono da evitare, mentre Zapata è schierabile come scommessa (l'Inter ha subito gol in 3 delle ultime 4 partite in casa). Anche Buongiorno è sconsigliato per questa giornata, respingere gli attacchi dei nerazzurri sarà dura pure per lui.
- Consigliati: Lautaro, Calhanoglu, Dimarco
- Sconsigliati: Sanabria, Vlasic, Buongiorno
- Possibile sorpresa: Zapata
Consigli fantacalcio Bologna-Udinese – domenica 28 aprile ore 15:00
Zirkzee è finalmente tornato al gol dopo quasi due mesi e va ovviamente riproposto in questa giornata, anche Orsolini va messo a prescindere dalla titolarità. Sull'altra fascia piace molto Saelemaekers, reduce da due gol nelle ultime tre presenze, come scommessa a centrocampo. Calafiori da modificatore in difesa, mentre Aebischer non è giocatore da fantacalcio.
Samardzic è in crescita nelle ultime partite e può essere una buona soluzione a centrocampo, mentre Lucca ha segnato un solo gol nelle ultime 13 e sfiderà una delle migliori difese casalinghe della Serie A. Da evitare anche Bijol che può andare in confusione contro Zirkzee.
- Consigliati: Zirkzee, Calafiori, Samardzic
- Sconsigliati: Aebischer, Lucca, Bijol
- Possibile sorpresa: Saelemaekers
Consigli fantacalcio Napoli-Roma – domenica 28 aprile ore 18:00
In un Napoli sempre più in crisi Osimhen è uno dei pochi a salvarsi al fantacalcio, non si può lasciare fuori. Kvara e Politano ok anche se non sono una priorità, mentre a centrocampo non convince nessuno. Male anche la difesa, dove salviamo soltanto Di Lorenzo.
Lukaku è in dubbio, se volete schierarlo avete bisogno di una riserva anche se, visto il rendimento dell'ultimo periodo, non è una priorità. Sicuramente da evitare Abraham che è tutt'altro che in buona forma, mentre Dybala e Pellegrini sono ovviamente i nomi migliori da schierare.
- Consigliati: Osimhen, Dybala, Pellegrini
- Sconsigliati: Zielinski, Juan Jesus, Abraham
- Possibile sorpresa: Cristante
Consigli fantacalcio Atalanta-Empoli – domenica 28 aprile ore 18:00
Nonostante la panchina di Monza sia Scamacca che Koopmeiners sono da schierare a tutti i costi davanti, ma ricordatevi di coprirvi con una riserva perché non sono certi di giocare dal 1′ (soprattutto l'attaccante). Nella Dea si possono schierare tutti i giocatori offensivi, compreso El Bilal Touré come scommessa. In difesa, invece, piace molto Ruggeri.
L'Empoli non segna in trasferta da febbraio, mentre l'Atalanta in casa viaggia forte: in attacco non ci sono consigliati tra le fila dei toscani, che anche in difesa rischiano di incappare in brutti voti contro una delle squadre più prolifiche del campionato.
- Consigliati: Scamacca, Koopmeiners, Ruggeri
- Sconsigliati: Toloi, Cambiaghi, Walukiewicz
- Possibile sorpresa: E. Touré
Consigli fantacalcio Fiorentina-Sassuolo – domenica 28 aprile ore 20:45
Nella Fiorentina non si sa mai chi gioca, ma Nico Gonzalez e Bonaventura vanno schierati se siete sicuri di stare coperti numericamente. Dopo i due gol consecutivi nelle ultime due partite torna di moda Ikoné, che può essere schierato come scommessa a centrocampo.
Nel Sassuolo è squalificato Laurienté, mentre Pinamonti si può mettere come terzo slot in attacco se non avete alternative migliori. Da evitare a priori i difensori, reduci dalla valanga di insufficienze nella batosta subita contro il Lecce.
- Consigliati: N. Gonzalez, Bonaventura, Pinamonti
- Sconsigliati: Barak, Bajrami, Erlic
- Possibile sorpresa: Ikoné
Consigli fantacalcio Genoa-Cagliari – lunedì 29 aprile ore 20:45
Retegui non segna da febbraio e si troverà di fronte una delle squadre più in forma del campionato, si può lasciare fuori per questa volta. Non si tocca ovviamente Gudmundsson, mentre se cercate un voto da modificatore in difesa potete passare da Vasquez.
Non ci sarà Luvumbo nel Cagliari, ma Gaetano e Viola sono ottimi nomi da schierare a centrocampo se andate in cerca di bonus. Contro la Juventus ha calciato e segnato dal dischetto Yerry Mina, che a questo punto diventa una scommessa interessante in difesa.
- Consigliati: Gudmundsson, Vasquez, Gaetano
- Sconsigliati: Retegui, Shomurodov, Dossena
- Possibile sorpresa: Mina
Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e squalificati
Consigli fantacalcio 34ª giornata, i migliori giocatori da schierare
- Lautaro Martinez | Inter-Torino
- Joshua Zirkzee | Bologna-Udinese
- Gianluca Scamacca | Atalanta-Empoli
- Teun Koopmeiners | Atalanta-Empoli
- Albert Gudmundsson | Genoa-Cagliari
- Federico Dimarco | Inter-Torino
- Riccardo Calafiori | Bologna-Udinese
- Yann Sommer | Inter-Torino
Consigli fantacalcio 34ª giornata, i giocatori da non schierare
- Vanja Milinkovic-Savic | Inter-Torino
- Alessandro Buongiorno | Inter-Torino
- Federico Gatti | Juventus-Milan
- Nikola Vlasic | Inter-Torino
- Piotr Zielinski | Napoli-Roma
- Lorenzo Lucca | Bologna-Udinese
- Valentin Castellanos | Lazio-Verona
- Mateo Retegui | Genoa-Cagliari
Consigli fantacalcio 34ª giornata, le possibili sorprese
- Duvan Zapata | Inter-Torino
- El Bilal Touré | Atalanta-Empoli
- Tijjani Noslin | Lazio-Verona
- Alexis Saelemaekers | Bologna-Udinese
- Nadir Zortea | Frosinone-Salernitana