Con l'inizio di Qatar 2022 arrivano puntuali anche i nostri consigli fantamondiale: ultime notizie, considerazioni e statistiche al vostro servizio per schierare la vostra formazione al fantamondiale e battere i vostri avversari.
Mondiali di Qatar 2022, semifinali: chi schierare al fantamondiale, chi evitare e possibili sorprese
Contents
Argentina – Croazia (martedì 13 dicembre ore 20:00)
Leo Messi (4 gol e 2 assist in 5 partite) è ovviamente un must per questa giornata al fantamondiale, sta trascinando l'Argentina a suon di giocate da Messi. Si può schierare anche Julian Alvarez vista la penuria di opzioni in attacco, non ispira invece Di Maria che si porta dietro un problema fisico. A centrocampo piace Mac Allister, ma il vero gioiello è Enzo Fernandez: Mondiale da assoluto protagonista per lui, vuole continuare a sorprendere e si può schierare. In difesa premiamo Otamendi e Molina, da evitare invece Lisandro Martinez e Tagliafico (che ha convinto poco fino ad ora).
Perisic, secondo miglior marcatore all-time della Croazia, ha già inciso nella semifinale del 2018 contro l'Inghilterra (oltre che in finale contro la Francia): è l'uomo delle partite importanti per la squadra di Dalic, schieratelo ancora. Kramaric si può schierare in attacco ma non è una prima scelta, da evitare invece Pasalic che ha fatto fatica finora al Mondiale. Modric non si discute, va messo perché il suo talento e la sua esperienza possono e devono fare la differenza in questi match; meglio Brozovic di Kovacic in mediana, in difesa invece preferiamo i due terzini ai centrali.
- Consigliati: Messi, Modric, Perisic
- Sconsigliati: Tagliafico, Di Maria, Pasalic
- Possibile sorpresa: Enzo Fernandez
Francia – Marocco (mercoledì 14 dicembre ore 20:00)
Mbappé e Giroud hanno segnato 9 gol in due (5 in 5 partite per Kylian, 4 in 4 match per il milanista) in questo Mondiale per la Francia, entrambi sono da considerare scelte top per questa giornata in attacco; Griezmann fa un lavoro preziosissimo ma non segna da oltre un anno in nazionale, non c'è spazio per le scommesse in questo momento. Dembelé va a folate, a centrocampo preferiamo di gran lunga Rabiot (7 gol e 3 assist in stagione tra Juventus e Francia); la difesa si può confermare in blocco, il Marocco cercherà di colpire nelle pochissime chance che avrà a disposizione.
En-Nesyri viene da due gol nelle ultime tre partite al Mondiale, non è assolutamente una scelta sicura ma si può fare se volete provare il tutto per tutto in questa penultima giornata; Ziyech e Boufal proveranno a scardinare la difesa francese con le loro giocate, non sono da escludere ma la partita è davvero complicata. Ounahi e Amrabat stanno facendo innamorare il mondo e i migliori club europei in questo Mondiale, non sono giocatori da bonus ma possono portare ottimi voti anche in caso di sconfitta; da evitare a priori, invece, tutti i difensori: anche Hakimi, che dovrà contenere Mbappé dalla sua parte, non può essere consigliato in questa giornata.
- Consigliati: Mbappé, Giroud, Ounahi
- Sconsigliati: Griezmann, Hakimi, Amallah
- Possibile sorpresa: En-Nesyri
Fantamondiale: la formazione di calciodangolo.com per le semifinali
Lloris; Upamecano, Otamendi, T. Hernandez; Modric, Rabiot, Ounahi, Perisic; Messi, Mbappé, Giroud.