Le semifinali dei Mondiali di Qatar 2022 si giocheranno martedì 13 dicembre e mercoledì 14 dicembre.
Le partite delle semifinali dei Mondiali di Qatar 2022: Argentina – Croazia e Francia – Marocco
Contents
La prima semifinale che si giocherá in ordine cronologico sará quella tra Argentina e Croazia alle ore 20:00 di martedì 13 dicembre. L'Argentina conquista le semifinali grazie ad una vittoria davvero in extremis ai calci di rigore contro l'Olanda, dopo un match finito 2-2 nei 90 minuti, che ha visto l'Argentina avere un vantaggio di due reti, poi rimontato dall'Olanda di Van Gaal con la rete, la seconda, di Weghorst al 101′. Finiti i tempi supplementari con un brivido all'ultimo minuto, cioè il palo di Enzo Fernandez, si arriva ai calci di rigore, dove l'Olanda sbaglia i primi due rigori e l'Argentina di conseguenza ne approfitta, chiudendo il match e la qualificazione con la rete di Lautaro Martinez, che ha battuto il rigore decisivo.
La Croazia ha sconfitto il Brasile in un'altro episodio dei calci di rigore, dove a sorpresa i Brasiliani sono stati buttati fuori con Neymar che non é nemmeno riuscito a tirare il suo di rigore, visto che il quarto rigore del Brasile, quello dei Marquinhos, che ha preso il palo, é stato l'ultimo. Nei 90 minuti il match é finito 0-0, per poi trovare il risultato di 1-1 nei tempi supplementari con il pareggio della Croazia, arrivato dopo l'1-0 di Neymar, trovato negli ultimi 5 minuti di gioco.
La seconda semifinale si giocherá invece mercoledì 14 Novembre e vedrá la Francia, che ha visto superare l'Inghilterra per 1-2 in un match davvero emozionante negli ultimi 10 minuiti, dove l'Inghilterra ha visto in Kane la probabile speranza di pareggio in occasione del secondo rigore assegnato, sbagliato peró dall'attaccante del Tottenham, sfidare il Marocco. Sí, il Marocco é riuscito in un altra impresa, battere il Portogallo di CR7, per 1-0, nell'ultima partita con la sua Nazionale in un mondiale per il fuoriclasse Portoghese. Una semifinale davvero interessante che sulla carta vede la Francia favorita, ma attenzione ai Marocchini. Il match si giocherá alle ore 20:00.
Dove vedere le semifinali dei Mondiali di Qatar 2022: Rai e streaming
Ecco il programma completo con tutti i match ed i relativi servizi che offrono la visione delle semifinali dei Mondiali di Qatar 2022, sia in TV che in streaming.
La diretta tv dei Mondiali verrá distribuita su 3 canali Rai, che anche per questa edizione ha acquisito i diritti della coppa del mondo. Su Rai 1 saranno visibili 37 incontri, su Rai 2 altre 19 partite, mentre saranno 8 i match del Mondiale offerti da Rai Sport, secondo il palinsesto Rai pubblicato dopo la composizione dei gironi. La diretta streaming dei Mondiali in Qatar sarà affidata Rainews.it e Rai Play. Disponibile per tutte le partite anche il canale in 4K della Rai, Rai 4K.
Di seguito tutte le partite che si disputeranno con data, orario e dove vederle in TV e streaming.
Data, orario e dove vedere le semifinali dei Mondiali di Qatar 2022: il programma completo
Martedì 13 Dicembre
ARGENTINA – CROAZIA: ore 20:00 in TV su Rai 1 e Rai 4K, in streaming su Rai Play e Rainews.it
Mercoledì 14 Dicembre
FRANCIA – MAROCCO: ore 20:00 in TV su Rai 1 e Rai 4K, in streaming su Rai Play e Rainews.it