Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, Juventus-Inter: probabili formazioni e orario

Coppa Italia, Juventus-Inter: probabili formazioni e orario

Allo stadio Olimpico di Roma Juventus ed Inter si sfideranno nella gara valida come finale di Coppa Italia: i bianconeri a caccia della loro quindicesima coppa, per i nerazzurri si tratterebbe invece dell'ottava vittoria nella competizione

Juventus – Inter

Dopo aver conquistato la qualificazione matematica per i gironi della prossima edizione di Champions League, la Juventus ha un po' staccato la spina ed è caduta in campionato contro il Genoa. I bianconeri sono adesso a quattro punti dal terzo posto occupato dal Napoli, con due partite ancora a disposizione. Terzo o quarto posto però non fa nessuna differenza, quello che potrebbe fare la differenza è proprio la partita contro l'Inter, dato che si tratta di una finale ed in palio c'è un trofeo. Dopo la sconfitta all'ultimo secondo nell'altra finale contro i nerazzurri di qualche mese fa, quella con in palio la supercoppa italiana, i ragazzi di Allegri avranno voglia di vendicarsi ed aumentare il distacco di vittorie dalle avversarie. Come detto prima per i piemontesi sarebbe la quindicesima coppa, la seconda squadra più titolata è la Roma con nove successi.

A differenza della Juventus, che ormai in Serie A ha raggiunto il proprio obiettivo e può ambire al massimo al terzo posto, l'Inter è ancora in piena lotta con il Milan per portarsi a casa lo scudetto, che sarebbe il secondo consecutivo dopo quello dello scorso anno che ha permesso di porre fine all'egemonia proprio della Juventus. Grazie alla vittoria con il brivido contro l'Empoli i ragazzi di Inzaghi ne hanno messe due in fila. Al gong finale mancano però ancora altre due partite, che dovranno essere affrontate con la giusta concentrazione. Giusta concentrazione che servirà anche per la gara contro la Juventus, dato che in palio c'è il secondo trofeo stagionale. Dopo aver vinto qualche mese fa la supercoppa italiana, adesso i meneghini puntano al bis con la Coppa Italia.

Orario di Juventus – Inter e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Juventus ed Inter si giocherà mercoledì 11 maggio alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta, in chiaro ed in esclusiva sulle reti Mediaset. Il canale di riferimento, come per le altre partite andate in onda, sarà Canale 5. Sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming, su Mediaset Play.

Juventus – Inter: formazioni e convocati

Convocati Juventus – Inter

Juventus

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Chiesa, Kaio Jorge, Locatelli, McKennie

Squalificati: De Sciglio

Inter

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: –

Probabili formazioni Juventus – Inter

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Massimiliano Allegri

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Lautaro Martinez, Dzeko. All. Simone Inzaghi

Coppa Italia: albo d'oro

  1. Juventus: 14 vittorie
  2. Roma: 9
  3. Lazio: 7
  4. Inter: 7
  5. Fiorentina: 6
  6. Napoli: 6
  7. Torino: 5
  8. Milan: 5
  9. Sampdoria: 4
  10. Parma: 3
  11. Bologna: 2
  12. Vado: 1
  13. Vicenza: 1
  14. Venezia: 1
  15. Genoa: 1
  16. Atalanta: 1

Juventus – Inter: precedenti, statistiche e curiosità

La Juventus è la squadra che è arrivata più volte in finale nella storia della Coppa Italia, 21 con quella di quest'anno. I bianconeri sono anche la squadra che l'ha vinta più volte di tutte, 14. I piemontesi hanno raggiunto la finale ben sette volte nelle ultime otto stagioni (unica eccezione il 2018/2019), vincendola per cinque volte nel parziale. La Juventus può diventare anche la quinta squadra dei cinque grandi campionati europei in grado di vincere 15 volte la principale coppa Nazionale, dopo il Barcellona (31 Copa del Rey), Athletic Club (23 Copa del Rey), Bayern Monaco (20 DFB Pokal) e Real Madrid (19 Copa del Rey). Massimilano Allegri può diventare il primo allenatore nella storia capace di vincere cinque volte la Coppa Italia. La Juventus può diventare la prima squadra contro cui Simone Inzaghi registra 10 sconfitte da allenatore in prima squadra.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia