Domenica 30 aprile andrà in scena Cremonese-Hellas Verona, per la 32^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giovanni Zini di Cremona.
Cremonese-Hellas Verona
Contents
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare questo delicatissimo scontro diretto per la salvezza tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha rimediato una pesante sconfitta per 3-0 sul campo dell'Udinese, al quale ha fatto seguito lo 0-0 contro la Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, che ha decretato l'eliminazione dalla competizione. Uno stop, quello contro i friulani, che ha rappresentato un duro colpo da digerire soprattutto per il morale e le velleità di rimonta sulle dirette avversarie. Allo stato attuale, infatti, i grigiorossi sono penultimi a ben sette lunghezze proprio dall'Hellas Verona terzultimo e a otto dallo Spezia quartultimo, e nonostante ci siano ancora sette partite da giocare la sensazione è che a Udine la missione si sia decisamente compromessa. Tuttavia la storia insegna che il tecnico dei lombardi, Davide Ballardini, non si è mai dato per vinto in situazioni del genere, e di conseguenza farà nuovamente affidamento sulla migliore formazione possibile, guidata dalla coppia d'attacco formata da Frank Tsadjout e Cyriel Dessers.
La formazione ospite, dal canto proprio, è reduce da un successo fondamentale, per 2-1, ottenuto contro il Bologna tra le mura amiche. Come accennato, così facendo la compagine gialloblù ha distanziato le ultime due della graduatoria e ha recuperato ulteriore terreno sulle dirette rivali che la precedono, con lo Spezia che non è andato oltre il pari nel derby contro la Sampdoria e ha quindi guadagnato un solo punto di vantaggio. Il momento vissuto dalla compagine scaligera è sicuramente positivo e propizio al raggiungimento di un obiettivo che in inverno sembrava quasi un'utopia, grazie anche all'ottimo lavoro svolto dal tecnico Marco Zaffaroni, navigato nelle serie minori ma esordiente in Serie A, abile ad aiutare Salvatore Bocchetti nella motivazione e nella riorganizzazione tattica della squadra, capace di conseguire questa esaltante rimonta. Adesso, tuttavia, sarà fondamentale sugellare il tutto con altri tre punti in un altro scontro diretto, e proprio per questo si farà affidamento sulla migliore formazione disponibile, guidata dalla fantasia di Simone Verdi alle spalle della coppia d'attacco formata da Kevin Lasagna e Adolfo Gaich.
Cremonese-Hellas Verona: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Cremonese-Hellas Verona si giocherà domenica 30 aprile 2023 alle ore 15:00 allo stadio Giovanni Zini di Cremona. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Cremonese-Hellas Verona: formazioni e convocati
Probabili formazioni Cremonese-Hellas Verona
Probabile formazione Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Benassi, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers. All.: Davide Ballardini
Probabile formazione Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Hein, Magnani; Lazovic, Abildgaard, Tameze, Depaoli; Verdi; Lasagna, Gaich. All.: Marco Zaffaroni
Cremonese-Hellas Verona: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Cremonese e Hellas Verona, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Cyriel Dessers
Nella sua prima stagione in Italia, l'attaccante belga di origini nigeriane ha impresso la propria firma su 6 reti e 2 assist, contribuendo al conseguimento di punti importanti per l'obiettivo salvezza, anche negli ultimi succitati successi contro Sampdoria ed Empoli. Un traguardo, come già detto, sicuramente complicato da conseguire allo stato attuale, ma che col contributo di un elemento di esperienza internazionale come il numero 99 grigiorosso è ancora assolutamente possibile e alla portata. Di conseguenza, il suo schieramento è fortemente consigliato.
Simone Verdi
Anche il trequartista di proprietà del Torino sta vivendo un ottimo momento di forma, come confermato dalla doppietta realizzata nella succitata vittoria interna contro il Bologna. Lo scorso anno il numero 7 gialloblù fu uno dei protagonisti dell'esaltante rimonta salvezza della Salernitana, e anche quest'anno sembra volersi confermare tale con gli scaligeri. Di conseguenza anche contro la Cremonese il suo apporto sarà assolutamente fondamentale, e i fantallenatori non possono esimersi da un suo schieramento dal primo minuto.
Cremonese-Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità
Le due compagini, prima della partita odierna, hanno già incrociato i rispettivi cammini in altre 60 occasioni, con un bilancio di successi nettamente favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 24 volte contro le 17 dei padroni di casa, mentre i pareggi sono stati 19. L’ultimo di questi si è verificata proprio nell’ultimo faccia a faccia in terra lombarda, nella Serie B 2018/2019, con l’1-1 figlio del botta e risposta tra Mogos e Di Carmine. La vecchia Lega Pro ha fatto invece da cornice agli ultimi successi delle due squadre: quella gialloblù, per 1-2, nel 2010/2011, con i gol di Stefani, Russo e Le Noci, e quella grigiorossa, per 3-1, due anni, prima, con le firme di Pesaresi, Guidetti, autore di una doppietta, e Da Dalt. Numeri e statistiche piuttosto equilibrati pronti a essere aggiornati dal nuovo verdetto del rettangolo verde.