La Juventus ha messo nel mirino un altro figlio d'arte per la sessione estiva di calciomercato
Sta per chiudersi il primo mese di sessione estiva di calciomercato, per quanto riguarda il campionato di Serie A. Fino ad ora il calcio italiano ha avuto una regina indiscussa delle compravendite, la Juventus. I bianconeri hanno messo a segno già quattro colpi, ma non sono ancora domi. Come confermato dallo stesso Cristiano Giuntoli nella conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Thiago Motta, arriveranno almeno altri tre calciatori, uno per reparto.
Oltre a questi tre colpi, da valutare ci sono poi le situazioni degli esterni. Sull'argentino Matias Soulé è in pressing la Roma, che sta lottando con le squadre di Premier League per assicurarselo. Servono almeno 30 milioni. In uscita anche Federico Chiesa, che sembra non rientrare nel progetto tecnico di mister Motta. Se dovesse uscire uno dei due, o entrambi, la Juventus prenderà anche uno o due esterni offensivi.
Ed a proposito di calciomercato, resta aggiornato con tutti i nuovi acquisti grazie alla nostra guida all'asta di fantacalcio: nella quale troverai una analisi fantacalcistica completa dei vari colpi, scaricala gratis qui
Si è parlato molto in queste settimane di Adeyemi del Borussia Dortmund e di Sancho del Manchester United, il terzo è un nome nuovo. Si tratta di un altro figlio d'arte. Dopo aver preso Weah lo scorso anno, e Thuram qualche settimana fa, il nuovo obiettivo è Francisco Conceicao, figlio del più celebre Sergio.
Calciomercato Juventus, per la fascia offensiva piace Francisco Conceicao
A rilanciare l'indiscrezione è stato un quotidiano portoghese, Record, secondo il quale la Juventus avrebbe informato il Porto di essere interessata al giovane Francisco Conceicao. I contatti sono già stati avviati, per capire effettivamente le cifre e la fattibilità dell'operazione. L'idea della Juventus non è quella di un trasferimento immediato a titolo definitivo, per non appesantire troppo il bilancio di questa stagione.
L'idea di Giuntoli sarebbe dunque quella di proporre un prestito, magari oneroso, con l'inserimento di un obbligo di riscatto, che scatterebbe al raggiungimento di determinate condizioni. La valutazione del ragazzo, riscattato qualche settimana fa dal Porto per 10,5 milioni di euro, è di circa 22 milioni. Ma sicuramente, dopo le buone prestazioni ed il gol all'europeo, le richieste saranno più alte, magari 25/30 milioni.
Nonostante la giovane età, 21 anni, è già un titolare inamovibile nel Porto. Il fatto che suo padre sia l'allenatore non ha influito, dato che le prestazioni del giovane parlano da sole. Ottime prestazioni ed anche diversi bonus, musica per le orecchie dei tifosi che fanno il fantacalcio. Nel corso dell'ultima stagione otto gol ed otto assist in 43 presenze tra tutte le competizioni. In totale nella fino ad ora breve carriera, compresa di settori giovanili, ha trovato 21 gol e 20 assist in 151 presenze tra tutte le competizioni.
Anche se ufficialmente di ruolo fa l'ala destra, all'occorrenza può giocare anche nella posizione speculare sul versante sinistro. Si tratta di un calciatore di assoluto talento e di grande prospettiva. La Juventus con lui farebbe un altro colpo per il presente e per il futuro. Giuntoli pronto a sferrare l'assalto decisivo.