La 24ª giornata di Serie A 2022/2023 si giocherá da sabato 25 febbraio a martedì 28 febbraio 2023. Di seguito tutte le partite che si disputeranno con data, orario e dove vederle in TV e streaming.
Le partite della 24ª giornata di Serie A: da Milan – Atalanta a Juventus – Torino
Contents
La 24ª giornata di Serie A 2022/2023 verrá suddivisa in 4 giorni: due partite nella giornata di sabato, quattro di domenica, due di lunedí ed altri due posticipi del martedì.
La giornata inizia con il match tra Empoli e Napoli delle 18:00 di sabato 25 febbraio, con i partenopei che vengono dalla sfida di Champions League contro il Francoforte da vincenti per 0-2 fuori casa, e che adesso sfiderá l'Empoli che viene da due pareggi consecutivi contro lo Spezia, in casa per 2-2 e fuori casa contro la Fiorentina per 1-1. Si giocherá anche il match tra Lecce e Sassuolo ma alle ore 20:45, con i padroni di casa che hanno ottenuto una vittoria inaspettata fuori casa contro l'Atlanta, per 1-2, e che adesso contro il Sassuolo potrebbero ottenere altri 3 punti, visto che sfida una formazione non in formissima che viene da una sconfitta per 0-2 contro il Napoli.
Domenica ci saranno quattro partita in programma, con l'Inter che scenderà in campo alle 12:30 contro il Bologna, in una sfida che nella scorsa stagione ricorda l'errore di Radu, portiere dell'Inter, che praticamente regaló lo scudetto al Milan nella scorsa stagione. Inter che viene dal match giocato contro il Porto in Champions League a San Siro, mentre in campionato nell'ultimo turno ha ottenuto la vittoria per 3-1 contro l'Udinese, sempre a San Siro. Bologna che invece contro l'Inter vorrà provare ad ottenere un altro risultato positivo, dopo la vittoria sulla Sampdoria per 1-2 fuori casa. Poche ore dopo, alle 15:00, si giocherá il match tra Salernitana e Monza, con la formazione di casa che arriva a questo match dopo ben 3 sconfitte consecutive, risultato davvero inaspettato dagli uomini di Nicola, che se la vedranno adesso contro il Monza che dopo tanti risultati utili consecutivi, arriva a questo match dopo la sconfitta contro il Milan in casa per 0-1. Alle 18:00 toccherà all'Udinese scendere in campo, questa volta in casa alla Dacia Arena, contro un'avversaria con cui potrebbero arrivare i 3 punti ma sicuramente da non sottovalutare, visto che é tornato disponibile Nzola. Stiamo parlando ovviamente dello Spezia. La serata di Serie A di Domenica si chiude poi con il big match di giornata tra Milan ed Atalanta alle 20:45, con i rossoneri che nell'ultimo turno di campionato hanno vinto contro il Monza fuori casa per 0-1, mentre l'Atalanta viene da una delusione casalinga contro il Lecce, contro cui ha perso 1-2.
Nella giornata di Lunedì vedremo invece altre 2 partite di Serie A, con la Fiorentina che scenderà in campo alle 18:30, ospite dell'Hellas Verona, reduce da una sconfitta per 1-0 fuori casa contro la Roma. Risultato che é arrivato dopo una serie di risultati utili consecutivi. Fiorentina che invece dopo il pareggio contro l'Empoli per 1-1 ed il match di Europa League contro il Braga in casa, cercherá di ottenere almeno 1 punto in questa trasferta comunque non facile. Alle 20:45 scende in campo invece la Lazio che in casa se la vedrá contro la Sampdoria, in un match in teoria dai facili 3 punti che arriva dopo la trasferta in Romania contro il CFR Cluj.
Martedì invece, in chiusura per quanto riguarda la 24a giornata di Serie A, alle 18:30 vedremo la Roma di Mourinho affrontare la Cremonese in una trasferta che sembra facile ma che nasconde diverse insidie, soprattutto perché per i giallorossi il match arriva dopo la partita contro il Salisburgo giocata qualche giorno fa, mentre la Cremonese é riuscita ad ottenere un bel pareggio contro il Torino fuori casa, ed é quindi una squadra al momento in forma. Chiuderá la 24a giornata il derby di Torino, tra Juventus e Torino con la formazione di casa che giocherà all'Allianz Stadium che sicuramente arriva al match piú importante per gli ospiti in una forma fisica diversa, visto il match giocato giovedì di Europa League, mentre il Torino viene dal pareggio per 2-2 contro la Cremonese in casa. Match che ovviamente si giocherá alle 20:45.
Questi i match che si disputeranno nella 24ª giornata di Serie A. La domanda che tutti i tifosi si pongono rimane peró la solita, anche per questa giornata, fra TV e servizi streaming: dove vedere le partite di Serie A?
Dove vedere la 24ª giornata di Serie A: Sky, DAZN e streaming
Ecco il programma completo con tutti i match ed i relativi servizi che offrono la visione della 24ª giornata di Serie A, divisa anche per questa stagione tra Sky e DAZN, con Sky che offrirà 3 partite a giornata in co-esclusiva per ogni turno, e DAZN che trasmetterá invece tutto il campionato di Serie A in esclusiva.
Saranno presenti anche quest'anno vari servizi streaming come Now TV, che offrirà per ogni giornata le 3 partite trasmesse da Sky in concomitanza con DAZN, e TimVision, che continuerá al momento a trasmettere la Serie A nonostante l'accordo tra Sky e DAZN, che permette agli abbonati di entrambi i servizi di poter scaricare l'app DAZN sul proprio decoder Sky Q e di godere della piena visione dei match di ogni giornata, se si é in possesso di entrambi gli abbonamenti. Disponibile anche Zona DAZN, canale 214 del decoder Sky, in cui vengono trasmesse alcune delle partite di ogni giornata di campionato, visibile a chi ha entrambi gli abbonamenti.
Data, orario e dove vedere le 10 partite della 24ª giornata di Serie A: il programma completo
Sabato 25 Febbraio
EMPOLI – NAPOLI: ore 18:00 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go
LECCE – SASSUOLO: ore 15:00 su Sky (Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K), DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), Now TV, Sky Go e TimVision
Domenica 26 Febbraio
BOLOGNA – INTER: ore 12:30 su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k), DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), Now TV, Sky Go e TimVision
SALERNITANA – MONZA: ore 15:00 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go
UDINESE – SPEZIA: ore 18:00 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go
MILAN – ATALANTA: ore 20:45 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go
Lunedí 27 Febbraio
HELLAS VERONA – FIORENTINA: ore 18:30 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go
LAZIO – SAMPDORIA: ore 20:45 su Sky (Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K), DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), Now TV, Sky Go e TimVision
Martedì 28 Febbraio
CREMONESE – ROMA: ore 18:30 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go
JUVENTUS – TORINO: ore 20:45 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go