Seguici su

Approfondimenti

EA Sports FC, i nuovi rating di Fifa 24: che sorpresa dalla Premier!

EA Sports FC, i nuovi rating di Fifa 24: che sorpresa dalla Premier!

Poco più di una settimana e potremo finalmente goderci il nuovo titolo di EA Sports, FC 24! Il nuovo Fifa promette tanti cambiamenti a livello di meccaniche di gioco, oltre all'aspetto grafico. Ma soffermiamoci oggi sulle news riguardanti le valutazioni generali, o ratings, delle carte dei calciatori nella modalità Ultimate Team.

Questa sezione del videogioco ci mette davanti la possibilità di costruire una squadra composta da calciatori (da questa stagione anche calciatrici), provenienti da qualsiasi campionato che abbia concesso la licenza a EA Sports. Possibilità di personalizzazione infinite: potremo giocare con i giovani più promettenti del panorama calcistico moderno, fino alle icone e gli eroi di altri tempi, tutti in unico dream team. Quello che dobbiamo fare è giocare e guadagnare abbastanza crediti per acquistare i giocatori che desideriamo, o scegliere la via più facile, comprando i pacchetti che ci daranno la possibilità di trovare i migliori calciatori del gioco.

 

I giocatori che hanno cambiato rating rispetto a Fifa 23

In attesa di scoprire quali saranno tutte le valutazioni ufficiali di questa stagione, che arriveranno solo venerdì 15 settembre, vogliamo intanto dare un'occhiata ad alcune anticipazioni. La maggior parte dei nomi fa parte della Premier League, il massimo campionato inglese, che ha svelato in anteprima alcuni rating per la partnership diretta con EA Sports. Ma c'è anche un po' di Italia in questa lista… Scopriamo insieme tutti i dettagli!

 

Rodri, Manchester City – 89

Un +2 per Rodri, autore di una stagione a dir poco perfetta. Si è preso ormai da tempo il centrocampo del Manchester City di Guardiola. E sappiamo che il tecnico spagnolo sbaglia raramente con i suoi centrocampisti. Il triplete dei Citizens è passato anche e direttamente dai piedi di Rodri, che ha segnato il gol vittoria in finale di Champions League contro l'Inter. Non è un caso: incarna alla perfezione il gioco di Pep. Il cervello del City.

 

Martin Odegaard, Arsenal – 87

+3 per Martin Odegaard, il gioiellino del Real Madrid che si è preso l'Arsenal e ne è diventato anche il capitano. Una stagione da 15 gol, ma senza vincere il tanto combattuto campionato di Premier League. La sua è la carta più forte di tutta la rosa dell'Arsenal.

 

Bukayo Saka, Arsenal – 86

Rimaniamo a Londra, sempre in casa Arsenal. Il campionato appena terminato dai Gunners è senza dubbio da ricordare. Tra i tanti giovani che si sono messi in mostra, è da menzionare il talento inglese Bukayo Saka. Ottiene un +4 che non lascia dubbi: ha fatto il salto di qualità ed è pronto a prendersi l'Arsenal per portarlo alla vittoria del titolo. Una carta incredibile, dotata di corsa, dribbling e un gran tiro. Sarà il preferito per la fascia destra nelle formazioni di Ultimate Team.

 

Sandro Tonali, Newcastle – 86

Arriva, come promesso, anche un po' d'Italia. Sandro Tonali ha iniziato la sua nuova avventura in Premier League con il Newcastle e la sua nuova carta è P A Z Z E S C A.
Quasi tutte le statistiche sopra l'80. Prevediamo che sarà al centro delle formazioni di tutti i videogiocatori che se lo potranno permettere. Sì, perché una carta di questo tipo dovrà costare molto, questo è sicuro!

valutazioni-carte-fc-24-ultimate-team


Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Approfondimenti