
Il centrocampista bosniaco ha disputato una grande partita contro la Spal e ha incantato tutti. Titolare inamovibile e leader del centrocampo dei toscani. Ora le big lo osservano
Rade Krunic è certamente una delle rivelazioni di questa stagione di Serie A. Perno del centrocampo dell'Empoli, il bosniaco non ha saltato una sola partita fino ad ora. Sempre titolare sotto la gestione Andreazzoli, irrinunciabile anche per il nuovo mister Iachini. Vera arma in più per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di luila scorsa estate.
In realtà l'esplosione di Krunic non è totalmente casuale. Il centrocampista bosniaco, classe 93, ha debuttato in Serie A nella stagione 2015/2016 grazie a Giampaolo, in quegli anni tecnico dell'Empoli. Al suo primo anno ha collezionato 15 presenze, 1 gol e 3 assist. L'anno successivo, sempre nella massima serie, ha saputo fare anche meglio: 32 partite giocate, 2 gol e ben 10 assist. Già allora le sue ottime qualità erano venute a galla e non passarono inosservate. Quest'anno è arrivata la consacrazione.
Centrocampista totale, può giocare mediano, mezzala o trequartista senza problemi, adattandosi a qualsiasi modulo. Ha ottime qualità tecniche, fisiche e tanta corsa. Tutte doti che l'hanno reso un titolare inamovibile in toscana e che hanno portato le big ad accorgersi di lui, in particolare il Napoli pronto – come riporta il Corriere della Sera – a fare un'offerta per il nuovo gioiello dell'Empoli. A 25 anni per Krunic è arrivato il momento di fare il salto di qualità.
Pillole di fanta
14 presenze, 2 gol e 4 assist in questa Serie A per Rade Krunic con una fantamedia del 6,38. La sua titolarità indiscussa, le sue doti tecniche e la sua naturale propensione al bonus lo rendono un'ottima pedina per tutti i fantallenatori. Da evitare solo in pochissime gare. IMPORTANTE
