Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA TOPMERCATO | Napoli, sfida al Siviglia per il centrocampista francese: decisiva la volontà del giocatore

ESCLUSIVA TOPMERCATO | Napoli, sfida al Siviglia per il centrocampista francese: decisiva la volontà del giocatore
Iconsport / PA Images

Come raccolto in esclusiva da <topmercato, il Napoli ha messo nel mirino un centrocampista che piace al Siviglia: adesso a scegliere sarà il calciatore

Mancano pochi giorni ormai all'inizio della nuova stagione di Serie A, e tutte le venti formazioni del massimo campionato sono a caccia degli ultimi rinforzi sul calciomercato prima dell'inizio dei giochi. Tra le squadre che sono state meno attive va annoverato anche il Napoli, fresco campione d'Italia. I campani, che partono da favoriti avendo vinto l'ultimo torneo, non hanno fatto grossi stravolgimenti.

Nelle prime settimane il mercato dei campani è stato caratterizzato dalla cessione di Kim, che ha salutato dopo una sola stagione per passare al Bayern Monaco. Sul fronte acquisti fatta qualcosina, ma di sicuro manca ancora qualche movimento. Ed uno potrebbe arrivare a breve. I partenopei, come raccolto in esclusiva da Topmercato, hanno infatti messo nel mirino un centrocampista di proprietà del Leicester, sul quale è forte la concorrenza del Siviglia.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Napoli, il punto della situazione

Come brevemente accennato nell'introduzione, la sessione di calciomercato del Napoli è stata caratterizzata dalla cessione di Kim. Prelevato dal Fenerbahce lo scorso anno per 18.05 milioni di euro, il sudcoreano è stato venduto al Bayern Monaco per 50. Cifra non casuale, si tratta infatti della clausola rescissoria che era presente nel suo contratto con i partenopei. Per sostituirlo i campani hanno fatto un po' di fatica. Alla fine, dove numerosi nomi sondati e diverse trattative mai decollate, dai brasiliani del RedBull Bragantino è arrivato Natan per 10 milioni di euro, giovane difensore centrale di 22 anni.

Sul fronte acquisti ne sono stati fatti altri due. Uno è Elia Caprile, giovane portiere acquistato dal Bari, al termine di una ottima stagione, e girato in prestito all'Empoli. L'altro, il più recente, è Jens Cajuste. Si tratta di un centrocampista centrale in arrivo dai francesi dello Stade Reims (tutto quello che c'è da sapere sul centrocampista svedese). Come cessioni fino ad ora è stato ceduto il solo Kim, con le altre trattative che sono state dei riscatti o delle cessioni in prestito di alcuni giovani.

Calciomercato Napoli, concorrenza al Siviglia per Soumaré

Il nome nuovo per il mercato del Napoli è quello di Boubakary Soumaré, centrocampista francese di 24 anni attualmente di proprietà del Leicester. Dopo la retrocessione nella Championship, seconda serie inglese, il francese avrebbe manifestato la volontà di partire. Come raccolto in esclusiva da topmercato, oltre al Siviglia sulle tracce di Soumaré è finito anche il Napoli. I lusitani stavano preparando una offerta iniziale di 15 milioni di euro.

Il Napoli è pronto però a superare l'offerta degli spagnoli, sul piatto un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 18 milioni di euro. Adesso si attende anche il rilancio del Siviglia, che potrebbe pareggiare l'offerta. Il francese ha fatto sapere al Leicester di voler partire, anche perché non è stato utilizzato nel corso dell'ultima stagione. Il calciatore ha ancora tre anni di contratto e le Foxes non intendono fare sconti, anche perché lo hanno pagato 20 milioni di euro dal Lille appena due stagioni fa. Fonti turche danno anche il Galatasaray in corsa, ma ancora nessuna offerta da questo fronte.

I numeri di Soumaré con il Leicester

Nei due anni giocati in Premier League con la maglia del Leicester Soumaré ha totalizzato 59 presenze ed appena un assist, non si tratta di certo di un centrocampista utile per il fantacalcio. Caratteristica che non ha mai sposato nel corso della sua carriera. Anche nella precedente esperienza al Lille non è stato protagonista da questo punto di vista, con appena un gol e tre assist in 112 presenze complessive.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato