Seguici su

Nazionali

Euro 2024, che guaio Italia! Si ferma Acerbi, convocato uno juventino al suo posto

Euro 2024, che guaio Italia! Si ferma Acerbi, convocato uno juventino al suo posto
Iconsport / DeFodi

Il torneo di Euro2024, che si svolgerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, non è ancora iniziato per l'Italia, ma c'è già una brutta notizia in ottica convocazioni. Il ct Luciano Spalletti deve infatti fare i conti con un infortunio che riguarda Francesco Acerbi, uno dei principali indiziati a giocare l'Europeo da titolare in difesa, che potrebbero estromettere il centrale dell'Inter dalla competizione. Di seguito il comunicato ufficiale della FIGC sulle condizioni di Acerbi e sul suo sostituto.

Euro 2024, Acerbi in dubbio: al suo posto Spalletti chiama…

Con un comunicato ufficiale la FIGC ha annunciato i suddetti problemi fisici di Acerbi e ufficializzato il giocatore che Spalletti ha pre-allertato al suo posto: “A causa dei postumi di un ‘groin pain’ (pubalgia), il calciatore Francesco Acerbi non farà parte della Nazionale che domani si radunerà al Centro Tecnico Federale in vista di Uefa Euro 2024. Il Ct azzurro Luciano Spalletti ha già preallertato il difensore della Juventus Federico Gatti, che si è reso disponibile e si metterà subito al lavoro nella propria sede. Al momento, dunque, sono 29 i calciatori che domani entro le ore 12 raggiungeranno il ritiro a Coverciano.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Di più in Nazionali