La prima giornata di Europa League sta per avere inizio e tra le due squadre italiane partecipanti, l’Atalanta sarà impegnata nell’incontro con il Rakow Czestochowa per il gruppo D. qui abbiamo parlato delle probabili formazioni, delle ultime notizie dalle due squadre e di come poter seguire la partita in diretta giovedì 21 settembre.
Atalanta – Rakow Czestochowa
Contents
L’Atalanta di Giampiero Gasperini è pronta a ritornare nelle competizioni europee dopo un anno di stop e ad attenderla c’è l’incontro contro il Rakow Czestochowa per il primo turno della fase a gironi di Europa League. La squadra orobica giocherà in casa al Gewiss Stadium di Bergamo giovedì 21 settembre e cercherà di guadagnare i primi tre punti verso una qualificazione agli ottavi di finale contro un girone che non è inarrivabile.
All’interno del Gruppo D, oltre all’Atalanta e al Rakow Czestochowa, troviamo anche lo Sporting Lisbona, forse l’avversario più pericoloso per la Dea, e lo Sturm Graz, che si affronteranno a loro volta sempre giovedì alle 21:00.
L’Atalanta non hai iniziato in maniera ottimale questa nuova stagione di campionato, ottenendo due vittorie e due sconfitte, di cui la più recente contro la Fiorentina nel quarto turno di Serie A, tuttavia il debutto in Europa League sarà contro una squadra più modesta e contro cui la Dea non dovrebbe incontrare troppe difficoltà. Certo è che tutto è possibile nel calcio e l’infortunio di Scamacca di certo non aiuterà la formazione di Gasperini.
Il Rakow Czestochowa milita invece nell’Ekstraklasa, in Polonia, e dopo aver vinto il campionato la scorsa stagione aggiudicandosi poi un posto in Europa League, ora si trova invece al quarto posto al netto di 6 partite. Ai playoff di Champions League il Rakow Czestochowa ha perso la possibiltà di entrare nella massima competizione europea dopo aver prima perso per 0 a 1 in casa e poi pareggiato per 1 a 1 in trasferta contro il Copenhagen.
Come formazioni, Gasperini si affiderà probabilmente ad un 3-4-1-2, con Lookman e Muriel a formare la coppia d’attacco sostenuti da De Ketelaere. A questo Szwarga, tecnico del Rakow Czestochowa, potrebbe rispondere con un 3-4-3 con Nowak, Piasecki e Cebula nel tridente.
Prima partita di Europa League della stagione per la squadra allenata da Gasperini: il match Atalanta – Raków Czestochowa vi aspetta giovedì dalle 20:30 LIVE su Tv8! pic.twitter.com/c4pdGRPQ0K
— TV8 (@TV8it) September 18, 2023
Atalanta – Rakow Czestochowa: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita fra Atalanta e Rakow Czestochowa per la prima giornata di Europa League è prevista per le ore 21:00 di giovedì 21 settembre al Gewiss Stadium. L’incontro Atalanta – Rakow Czestochowa verrà trasmesso in diretta televisiva in chiaro da TV8, oppure per tutti gli abbonati su Sky Sport Uno, Sky Sport e DAZN. Lo streaming dell’evento sarà disponibile sul sito di TV8 o su Sky Go, Now TV e DAZN.
Atalanta – Rakow Czestochowa: formazioni e convocati
Probabili formazioni Atalanta – Rakow Czestochowa
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Toloi, Scalvini, Kolasinac, Holm, De Roon, Ederson, Bakker, De Ketelaere, Lookman, Muriel. CT: Gasperini
Probabile formazione Rakow Czestochowa (3-4-3): V. Kovacevic, Racovitan, A. Kovacevic, Rundic, Tudor, Papanikolau, Koghergin, Nowak, Piasecki, Cebula. CT: Szwarga