Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: 5 panchinari su cui puntare per la 1^ giornata di Serie A

Fantacalcio: 5 panchinari su cui puntare per la 1^ giornata di Serie A
Iconsport/Newspix

Lo schiero o non lo schiero? Questo è il dilemma. Ben ritrovati amici fantallenatori accaniti e buona Serie A 2023/24 a tutti. Quest'anno oltre ai classici consigli partita per partita – che trovi qui –  abbiamo deciso di risolvere a tutti gli indecisi un altro dei classici problemi legati allo schieramento della formazione al fantacalcio. Quante volte ci siamo trovati a domandarci se fosse giusto inserire nel nostro 11 titolare un giocatore – magari anche di livello – che però per una serie di motivazioni non veniva accreditato della titolarità nelle probabili formazioni? Ebbene nelle righe successive, cercheremo di ovviare a questo problema consigliandovi dei calciatori che partiranno dalla panchina nella prossima giornata di campionato, ma che a nostro parere vanno schierati in ogni caso. Ecco 5 panchinari su cui puntare per la 1^ giornata di Serie A.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Samuel Chukwueze

Destinato ad un posto in panchina alla prima convocazione in Serie A, non abbiamo dubbi che il funambolo nigeriano possa entrare a partita in corso ed essere addirittura decisivo. Soprattutto se la gara contro il Bologna- come spesso succede nelle prime apparizioni stagionali – non dovesse mettersi nel verso giusto, Pioli pescherà dalla panchina il suo asso nella manica. Per noi può essere uno dei crack della stagione, vediamo se lo dimostrerà sin dai primi minuti.

Carlos Augusto

L'indecisione su chi tra lui è Cuadrado consigliare come calciatore su cui puntare dalla panchina si è sciolta ancor prima di prender forma. Una delle leggi non scritte del gioco del calcio riguarda il gol dell'ex e quale occasione migliore per il brasiliano di presentarsi al suo nuovo pubblico se non con una marcatura contro la sua ex squadra. Inzaghi è solito cambiare gli esterni di centrocampo dopo circa un'ora di gioco, quindi non abbiate paura e schieratelo.

Fantacalcio: le 7 migliori new entry dal calciomercato

Gustav Isaksen

Sicuramente si tratta di uno dei colpi più curiosi di questo calciomercato. L'ala della Lazio ci metterà sicuramente un po' per entrare a pieno regime nei tatticismi di Maurizio Sarri, ma con i cinque cambi avrà sicuramente spazio sin dalla prima giornata. Un'ottima occasione per mettersi in mostra e dare un assaggio delle sue qualità al suo allenatore e ai suoi nuovi tifosi.

Ola Solbakken

Occasione importante per il calciatore danese: con Dybala e Pellegrini squalificati avrà sicuramente del minutaggio a gara in  corso. Lo scorso anno non aveva di certo lasciato il segno nella stagione giallorossa ma c'è sempre tempo per cambiare le cose. Magari partendo da questo inizio di campionato in cui dovrà decisamente svoltare per convincere Mourinho a regalargli più spazio.

Fantacalcio, 10 giocatori da prendere a 1 credito all'asta

Zito Luvumbo

Concludiamo questa carrellata di panchinari con l'attaccante cagliaritano che dovrebbe partire in panchina a vantaggio di Pavoletti e Shomurodov. Per un motivo o per l'altro però diffidiamo che i due titolari facciano 90 minuti a testa. Pavoletti è al suo rientro dal 1′ dopo l'ennesimo infortunio, mentre l'uzbeko è arrivato da poco e deve integrarsi ancora al meglio. Per questo un longilineo in grado di tener palla, così fisicamente prestante potrebbe fare la differenza a gara in corso quando la difesa avversaria mollerà gli ormeggi.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio