
Domenica 26 novembre alle 18, poco prima di Juventus-Inter, la Roma di José Mourinho ospiterà l'Udinese all'Olimpico per la 13ª giornata di Serie A. Un match da vincere ad ogni costo per i giallorossi, alla ricerca di continuità in campionato dopo aver ottenuto soltanto una vittoria nelle ultime tre partite e obbligati a ottenere i 3 punti per non perdere ulteriore terreno sul treno Champions. La sfida contro i friulani rappresenta inoltre un'ottima chance anche al fantacalcio per coloro che posseggono in rosa giocatori della Roma: secondo i dati, infatti, quello contro l'Udinese è un match ad alta probabilità di bonus per i giallorossi.
Lazio, che succede a Zaccagni? Da top del ruolo a delusione al fantacalcio. E i numeri dicono che…
Fantacalcio, Roma a due facce: tanti gol contro le piccole, male contro le big
Dopo l'Udinese la Roma affronterà il Sassuolo in trasferta, mentre dalla 15ª alla 20ª giornata il calendario dei giallorossi assumerà connotati spaventosi: nel giro di 6 partite la formazione di Mourinho affronterà tutte le squadre attualmente posizionate tra il 2º e l'8º posto, ovvero Juventus, Milan, Napoli, Atalanta, Fiorentina e Bologna (al 7º c'è proprio la Roma). Al fantacalcio, almeno per quanto visto finora, schierare giocatori offensivi dei giallorossi potrebbe rivelarsi controproducente, dato che nei primi 3 big match della stagione (Milan, Inter e Lazio) la Roma ha ottenuto appena 1 punto e segnato soltanto 1 gol.
Dei 22 gol segnati in campionato dai capitolini, invece, ben 20 sono arrivati contro squadre che si trovano attualmente nella parte destra della classifica, mentre nei tre big match citati precedentemente la Roma ha prodotto appena 1.29 gol attesi. Se avete giocatori dei giallorossi in rosa, il nostro consiglio è di schierarli sempre in partite sulla carta semplici, e valutare attentamente le alternative in caso di impegni più complicate. Se avete gli scambi aperti, invece, cedere i giocatori della Roma in questo momento potrebbe rivelarsi una mossa vincente.
