Lobotka sta rientrando dall'infortunio, ma mister Conte è in ansia per una possibile convocazione in nazionale
Manca sempre meno al rientro in campo di Stanislav Lobotka. Domenica all'ora di pranzo il Napoli è andato in contro ad una sonora sconfitta davanti ai propri tifosi contro l'Atalanta, ma ha subito l'occasione di rifarsi: la sera di domenica 10 novembre la squadra di Conte farà visita all'Inter a San Siro, big match valido per la 12^ giornata di Serie A. Si tratta di una vera e propria sfida scudetto, visto che il Napoli è primo a +1 proprio sulla squadra di Inzaghi.
A questa grande gara spera di partecipare proprio il centrocampista slovacco, ormai di rientro dall'infortunio. Come riportano i giornali locali infatti, nella giornata di ieri il numero 68 si è regolarmente allenato a Castel Volturno da solo senza il resto della squadra, visto che l'allenatore aveva concesso il giorno libero. Insieme a lui c'era solo Folorunsho, anche lui di rientro da un problema fisico. Oggi i compagni tornano a lavorare, e Lobotka potrebbe esser già aggregato a loro.
Ciò significa una cosa molto chiara: Lobotka sarà a disposizione di Conte per la supersfida contro l'Inter.
Fantacalcio, Lobotka giocherà contro l'Inter? Conte in ansia per la nazionale
E' partito il conto alla rovescia per rivedere Lobotka al centro del gioco di questo Napoli. Il centrocampista slovacco sta smaltendo il problema che lo ha tenuto lontano dai campi per un po' e sicuramente sarà convocato da Conte per la gara contro l'Inter. Addirittura, qualcuno ipotizza che il numero 68 possa già tornare subito titolare, vista la sua importanza – ai danni ovviamente di Gilmour, che comunque non ha fatto male fin qui. Questo dunque farà felici tutti i fantallenatori che hanno puntato su ‘Lobo' come garanzia di voto.
Se a posto fisicamente, Conte lo butterà subito nella mischia. Il problema per il tecnico partenopeo però è un altro: da lunedì prossimo infatti i giocatori risponderanno alle convocazioni delle rispettive nazionali e tra questi potrebbe esserci proprio anche Lobotka, perno della sua Slovacchia. Il ragazzo era andato ko proprio con la sua selezione un mese fa e da allora non ha più rimesso piede in campo. Conte teme appunto che, giocando contro l'Inter, dimostrerà di essere in forma ed aperto alla chiamata del proprio ct; la speranza del tecnico è dunque quella che Lobotka rifiuti la convocazione della nazionale slovacca per concentrarsi al meglio sul suo recupero fisico a Napoli.