Emergenza difesa per la Juventus, out Chiesa e De Paul. L’elenco degli squalificati e degli infortunati della 28^ giornata di Serie A
Si ritorna in campo con la 28^ giornata di Serie A, la seconda per intero dopo la pausa a causa della pandemia di coronavirus. Gli impegni ravvicinati iniziano a ripercuotersi sulle varie squadre, attenzione dunque a quei giocatori che si fermeranno per squalifica o per infortunio. Tutti gli indisponibili squadra per squadra, con i relativi tempi di recupero.
Atalanta
Squadra al completo per Gasperini, che già contro la Lazio aveva recuperato gli acciaccati Czyborra e Ilicic. Rientra anche Pasalic dalla squalifica.
Bologna
In vista della gara contro la Sampdoria, rientrano gli squalificati Bani e Schouten, non Santander che ha subito uno stiramento al bicipite femorale della gamba destra e rimarrà fuori fino a metà luglio. Stessi tempi di recupero per Skov Olsen che ha subìto una lesione di primo grado al flessore destro.
Brescia
Punto interrogativo riguardante Balotelli: sono stati smorzati i toni tra l'attaccante e la dirigenza dopo i mancati allenamenti recenti, ma l'impressione è che non sarà convocato nemmeno la gara contro il Genoa. Ancora out Chancellor e Cistana, che dovrebbero rientrare a metà luglio. Stagione finita per Bisoli, mentre Alfonso è in dubbio dopo l'indisponibilità dello scorso turno.
Cagliari
In casa rossoblu rientrano Ceppitelli e Cigarini, dopo la squalifica. Sicuri indisponibili Faragò, Oliva e Pavoletti, ai quali si aggiungono Pereiro – che non ha recuperato dall'affaticamento muscolare – e Pisacane, che nello scorso turno si è fratturato due costole. Qualche speranza in più per Nainggolan, che tenta di rientrare dopo l'infortunio muscolare al polpaccio.
Fiorentina
Unico assente per infortunio il lungodegente Kouamé, il cui rientro è previsto per metà luglio. Si fermano, però, per squalifica Caceres – a cui il giudice sportivo ha inflitto due giornate – e, soprattutto, Chiesa.
Genoa
Assenza importante per il grifone, che perde capitan Criscito a causa di un edema muscolare al polpaccio: rientro previsto per la metà di luglio. Out, ovviamente, ancora Radovanovic, che salterà il resto della stagione. Recupera invece Sanabria.
Inter
Tegola Skriniar per Conte, con il difensore che è stato squalificato per ben tre turni dopo la gara pareggiata contro il Sassuolo. Non ci sarà Sensi, mentre tentano il recupero Brozovic – più a rischio forfait – e Vecino.
Juventus
Emergenza terzini per i bianconeri, che perdono Danilo per squalifica e De Sciglio per infortunio (rientro previsto per la metà di luglio). Due assenze che si sommano a quelle di Alex Sandro, Demiral e Khedira. Ancora out Chiellini, che non si è ristabilito dal suo ultimo infortunio. Mentre recupera Higuain.
Tutti gli indisponibili della 28^ giornata di Serie A
Lazio
Tanti giocatori acciaccati tra le fila biancocelesti: Luiz Felipe dovrebbe rientrare nella prossima giornata, forse anche Leiva. Niente da fare per Lulic che potrebbe saltare il resto della stagione. Attenzione a Correa, Marusic e Radu che rischiano il forfait per problemi muscolari, mentre Cataldi ha subìto una distorsione alla caviglia ed è ancora in dubbio.
Lecce
Tante assenze per Liverani, che perde Lapadula fino a metà luglio per una distorsione alla caviglia. Un forfait che si aggiunge a quelli già noti di Dell'Orco, Deiola, Majer e Farias. Rientra invece Barak.
Milan
Tenta il recupero in extremis Kjaer, mentre è sicuro il recupero di Duarte per la Roma. Ancora out Ibrahimovic – che dovrebbe rientrare contro la Spal – mentre Musacchio salterà il resto della stagione.
Napoli
Tutti a disposizione per Gattuso: unico dubbio Manolas, che ha già saltato la gara contro il Verona della scorsa stagione.
Parma
L'unico assente sicuro per i ducali è Iacoponi, che salterà l'Inter per squalifica. Tentativo di recupero per i vari Grassi, Inglese e Siligardi.
Roma
Nessun problema per Mancini, che ci sarà contro il Milan. Ancora niente da fare per Zaniolo, mentre Pau Lopez è sulla via della guarigione e potrebbe essere convocato.
Sampdoria
I dubbi di Ranieri ruotano attorno a Quagliarella che – a causa di un problema muscolare – ha già saltato le gare contro Inter e Roma. Possibile rientro per Maroni, mentre Jankto – squalificato – si aggiunge al lungodegente Ferrari.
Sassuolo
Rientra Marlon dalla squalifica, mentre resta ancora fuori Toljan che potrebbe rientrare nella prossima giornata. Romagna out per il resto della stagione.
Spal
Berisha resterà fuori fino a fine luglio, potrebbe dunque aver già terminato il campionato. Di Francesco e Zukanovic non dovrebbero recuperare per la gara contro il Napoli.
Torino
Ansaldi è pienamente recuperato, mentre resta ancora fuori Baselli, out fino a fine stagione. Tentativo di recupero per Verdi, mentre è a rischio forfait Zaza che ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra.
Udinese
Assenza pesante per Gotti, che contro l'Atalanta dovrà fare a meno di De Paul per squalifica. Ancora fuori Prodl – il cui rientro è incerto – e Mandragora, che sfortunatamente salterà il resto della stagione per un problema al ginocchio.
Verona
Juric recupera Pessina, ma perde Faraoni per squalifica. Borini rientra dalla squalifica, ma si ferma per un risentimento muscolare. Ancora fuori Eysseric – almeno fino a metà luglio – mentre dovrebbe recuperare Dawidowicz.