Emergenza centrocampo per la Roma, si rivede Ibrahimovic. L’elenco degli squalificati e degli infortunati della 29^ giornata di Serie A
Iniziano a farsi pesanti le gambe dei calciatori, che affronteranno la 29^ giornata di Serie A appena due giorni dopo l'ultima.Attenzione dunque a quei giocatori che si fermeranno per squalifica o per infortunio. Tutti gli indisponibili squadra per squadra, con i relativi tempi di recupero.
Atalanta
Nessun infortunato per Gasperini, che deve fare a meno soltanto dello squalificato Malinovskyi. L'ucraino – diffidato – è stato ammonito nell'ultima gara contro l'Udinese e salterà dunque la sfida contro il Napoli.
Bologna
Dovrebbe rimanere ancora fuori Mbaye, dopo aver saltato la Sampdoria per problemi muscolari. Poli rischia il forfait per la gara contro il Cagliari, sicuri assenti Santander e Olsen.
Brescia
Ancora out Balotelli, a cui è stata notificata la rescissione del contratto dopo il mal di schiena causato dalla visita dell'attaccante alle montagne russe di un luna park. Mancherà ancora la coppia di centrali composta da Chancellor e Cistana, mentre sono in dubbio Alfonso e Ndoj. Out fino alla fine della stagione Bisoli.
Cagliari
Completamente ristabilito Nainggolan, che nell'ultimo turno è anche andato in gol contro il Torino. Oltre a Faragò e Pavoletti, rimarranno fuori Klavan – per un problema muscolare alla coscia sinistra – Oliva e Pisacane. Non dovrebbe farcela Pereiro, che non ha ancora smaltito l'affaticamento muscolare.
Fiorentina
Oltre al lungodegente Kouamé, saranno assenti i due squalificati Caceres e Vlahovic.
Genoa
Resterà ancora fuori il capitano Criscito, che non si è ripreso dall'edema muscolare al polpaccio. Assente anche il lungodegente Radovanovic.
Inter
La squalifica di Berni si aggiunge a quella di Skriniar, che deve ancora scontare due turni. Sicuro assente Sensi, mentre Vecino e Brozovic tentano il rientro.
Juventus
Nessuna novità per i bianconeri, con Chiellini che però potrebbe rientrare nella prossima giornata. Ancora assenti i vari Alex Sandro, De Sciglio, Demiral e Khedira.
Lazio
Stringe i denti Cataldi, che è stato convocato per la gara contro il Torino. Niente da fare invece per Adekanye, Luiz Felipe – che potrebbe rientrare nel prossimo turno – Leiva e Lulic. Semaforo verde per Correa e Radu.
Lecce
La squalifica di Lucioni si aggiunge alle tante assenze per Liverani. Non ci saranno Deiola, Dell'Orco e Majer, qualche chance in più per Farias.
Milan
Pioli in conferenza ha anticipato il rientro che tutti aspettavano: Ibrahimovic farà parte dei convocati nella sfida contro la Spal. Tutto ok per Kjaer, mentre non sarà della partita Duarte, così come Musacchio.
Napoli
Dopo aver saltato la Spal, potrebbe restare ancora fuori Allan che ha accusato un affaticamento muscolare. Dovrebbe rientrare invece Llorente.
Parma
Rientrati tutti in casa Parma, l'unico dubbio riguarda ancora Inglese. Assente Kucka dopo il rosso rimediato contro l'Inter.
Roma
Tante assenze a centrocampo per la Roma, che dovrà fare a meno degli squalificati Pellegrini e Veretout. Ancora out Zaniolo, ma Lopez potrebbe essere della partita. In dubbio Cetin, Jesus e Santon dopo il forfait contro il Milan.
Sampdoria
Rientra dalla squalifica Jankto, ma si ferma Tonelli per un botta al ginocchio. Ancora out Quagliarella, così come Ferrari.
Sassuolo
Toljan non potrà festeggiare il rinnovo del prestito fino al 2021, infatti salterà anche la gara contro la Fiorentina per un'infiammazione muscolare. Non ci sarà Romagna, a rischio anche Tripaldelli.
Spal
Felipe salterà il Milan per squalifica, out anche Berisha, Di Francesco e Zukanovic. A rischio Reca.
Torino
Verdi ritorna a completa disposizione di Longo, dopo aver giocato uno spezzone contro il Cagliari. Rientra anche Zaza, unico assente Baselli.
Udinese
De Paul rientra dalla squalifica, le uniche assenze riguardano i lungodegenti Mandragora e Prodl.
Verona
Rientro importante sulla destra, con Faraoni che torna dopo la squalifica. Juric perde però Kumbulla, fermato dal Giudice Sportivo per un turno. Non dovrebbe esserci Eysseric, qualche dubbio anche su Borini, Dawidowicz e Salcedo per problemi muscolari vari.