Doppia assenza nella difesa dell'Inter, si rivede Kouamé. L’elenco degli squalificati e degli infortunati della 31^ giornata di Serie A
Iniziano a farsi pesanti le gambe dei calciatori, che stanno giocando una partita dietro l'altra a distanza di pochi giorni. Attenzione dunque a quei giocatori che si fermeranno per squalifica o per infortunio. Tutti gli indisponibili – squadra per squadra – per la 31^ giornata di Serie A, con i relativi tempi di recupero.
Atalanta
Unico assente per Gasperini è lo squalificato Palomino, che salterà la Sampdoria a causa dell'ammonizione rimediata contro il Cagliari.
Bologna
Mihajlovic perde Soriano per squalifica, ma potrebbe ritrovare Mbaye dopo l'assenza delle ultime settimane. In dubbio Medel per dei fastidi alla schiena, assenti sicuri Poli, Santander e Olsen.
Brescia
Regolarmente a disposizione Chancellor, rientrato tra i convocati già nella gara contro il Verona. Balotelli ancora verso l'esclusione, rimangono fuori gli infortunati Bisoli e Cistana mentre sono in dubbio Alfonso e Ndoj.
Cagliari
Pellegrini rientra dalla squalifica, ma dovrebbe comunque restare fuori contro la Fiorentina a causa di un fastidio alla caviglia destra. Non ci sarà lo squalificato Carboni, mentre sono a disposizione Klavan e Pisacane. In dubbio Ceppitelli e Pereiro, mentre saranno sicuramente indisponibili Oliva e Pavoletti.
Fiorentina
Iachini perde capitan Pezzella per squalifica, ma ritrova Vlahovic. Rientrato tra i convocati Kouamé, a rischio forfait Benassi per un problema al polpaccio. In dubbio anche Dragowski – già out contro il Parma – e Ribery.
Genoa
Criscito non dovrebbe recuperare nemmeno contro il Napoli, dal problema al polpaccio. Possibile assente anche Ankersen, oltre il lungodegente Radovanovic. In dubbio Romero, che è uscito acciaccato dalla partita contro l'Udinese.
Inter
Doppia assenza in difesa per Conte, che perde D'Ambrosio e Bastoni per squalifica dopo la gara contro il Bologna. Brutte notizie per Barella che resterà fuori almeno fino a metà luglio per il problema muscolare all'adduttore, out anche Sensi e Moses.
Juventus
Assenze importanti in casa Juventus, con Sarri che deve fare a meno degli squalificati de Ligt e Dybala per la gara contro il Milan. Ritornano tra i convocati Alex Sandro e Chiellini, mentre sono ancora indisponibili Demiral, De Sciglio e Khedira.
Lazio
Buone notizie per Inzaghi che ritrova Caicedo e Immobile dopo la squalifica, anche se perde Correa fino a metà luglio per una lesione al legamento collaterale del ginocchio. Qualche problemino per Milinkovic-Savic, ma sarà comunque del match. Rientra Luiz Felipe, mentre non ci saranno Lulic e Marusic.
Consulta le probabili formazioni per il prossimo turno di Serie A
Lecce
Buone notizie per Liverani, che ritrova tra i convocati Deiola, Dell'Orco e Majer. Assente Tachtsidis per squalifica, che si aggiunge a Meccariello e Rossettini.
Milan
Dubbio Calhanoglu per il Milan, che ha subìto una contusione al polpaccio contro la Lazio ma ci sarà contro la Juventus, anche se potrebbe partire dalla panchina. Ancora out i vari Castillejo, Duarte e Musacchio.
Napoli
Assenze importanti per Gattuso, che contro il Genoa non potrà contare sugli squalificati Demme e Koulibaly. Ancora in dubbio Allan e Ospina, mentre Llorente potrebbe aver terminato in anticipo la sua esperienza azzurra.
Parma
Nessuna defezione per mister D'Aversa, che ritrova Hernani dopo la squalifica e potrebbe anche convocare Inglese per il match contro la Roma.
Roma
Perotti rientra dalla squalifica, grande gioia per il rientro in campo – seppur per pochi minuti – di Zaniolo contro il Napoli. Tutto ok per Lopez, ma potrebbe fermarsi Smalling a causa di un risentimento muscolare all'adduttore destro. Dubbi su Cetin e Juan Jesus, fuori per scelta tecnica nelle scorse giornate.
Sampdoria
Rientra dalla squalifica Thorsby, possibili assenze di Tonelli e Vieira che si aggiungono a quella di Ferrari.
Sassuolo
De Zerbi ritrova Rogerio dopo la squalifica, ma perde Djuricic fermato per un turno dal Giudice sportivo. Non ci saranno Obiang, Romagna e Tripaldelli.
Spal
Rientra D'Alessandro dopo il turno di stop per squalifica, ma viene fermato Cionek. In dubbio Fares e Valoti, che potrebbero essere indisponibili come Berisha, Di Francesco e Zukanovic.
Torino
Longo perde Izzo per squalifica, defezione che si aggiunge al lungodegente Baselli.
Udinese
Sema salterà la gara contro la Spal per squalifica, out anche Mandragora e Prodl.
Verona
Sorride Juric, che dovrebbe ritrovare Amrabat dopo l'indisponibilità contro la Spal. A rischio forfait i vari Adjapong, Badu, Borini e Dawidowicz. Mentre sono certi della propria assenza Eysseric e Salcedo.
Chi schierare e chi evitare nella 31^ giornata: segui i nostri consigli