
I tifosi dell'Udinese non possono non ritenersi soddisfatti per questo inizio di stagione: dopo la salvezza dello scorso anno arrivata all'ultima giornata (grazie alla vittoria nello scontro diretto con il Frosinone), i friulani hanno raccolto 10 punti nelle prime 6 giornate in Serie A e si trovano attualmente in piena corsa per la zona Europa, a -3 dal primo posto occupato dal Napoli. In vetta, per giunta in solitaria, la squadra di Runjaic si era anche trovata al termine della 4^ giornata, dopo un bottino di 3 vittorie e 1 pareggio; nelle successive due partite sono poi arrivate le prime due sconfitte stagionali, contro Roma e Inter.
L'Udinese proverà a riprendere il passo già dal prossimo impegno, previsto per sabato alle 15:00 in casa contro il Lecce – reduce da una sola vittoria nelle prime sei. Per la sfida della 7^ giornata i bianconeri potrebbero tuttavia dover fare a meno di uno dei giocatori più rappresentativi dal punto di vista tecnico e di leadership: capitan Thauvin, infatti, si è fermato durante l'ultima gara contro l'Inter per un infortunio ed è ora in forte dubbio per il match di sabato. Ecco le condizioni del numero 10 dell'Udinese e le possibili alternative in chiave fantacalcio.
Fantacalcio, si ferma Thauvin: match con il Lecce a rischio
Florian Thauvin mette in apprensione i tifosi dell'Udinese e i suoi fantallenatori. Nella giornata di mercoledì 2 ottobre la squadra allenata da Runjaic ha svolto una seduta di allenamento aperta al pubblico: secondo quanto riportato da TuttoUdinese Lovric e Iker Bravo hanno terminato precauzionalmente in anticipo l'allenamento, mentre il capitano dei friulani era assente – insieme ai lungodegenti Sanchez, Payero, Kristensen e Pizarro. Thauvin sarebbe alle prese con un fastidio muscolare accusato in occasione del match contro l'Inter (l'uscita dal campo al 74′ sul risultato di 1-3 è un indizio), che sembrerebbe non ancora del tutto smaltito.
Ad oggi Thauvin non ha ancora svolto alcuna seduta in gruppo, ma soltanto terapie e lavoro differenziato. Dagli allenamenti di oggi e domani si capirà se il francese riuscirà a rientrare in gruppo e a recuperare in tempo per sabato contro il Lecce, altrimenti se ne riparlerà dopo la sosta (Milan-Udinese, sabato 19 ottobre ore 18:00). Senza il suo numero 10 Runjaic deve scegliere tra due alternative: o Davis o Brenner (inserito tra le nostre scommesse di giornata al fantacalcio) al fianco di Lucca, al momento è un ballottaggio alla pari.
