Il capitano giallorosso non sta rendendo come ci si aspettava: ecco perché dovreste scambiarlo il prima possibile al fantacalcio
La Roma sta vivendo settimane molto tormentate. L'inizio di stagione è stato tutt'altro che positivo, con mister De Rossi che non è riuscito mai a vincere nelle prime 4 partite di Serie A. Improvvisamente quindi, la società giallorossa ha deciso di esonerarlo e di sostituirlo con Juric. Qualcosa a livello mentale sembra esser cambiato visto che la Roma ha infilato due vittorie di fila in campionato, ma si teme che si tratti solo della classica scossa che arriva dopo un cambio di rotta in panchina.
Ciò che non lascia ben sperare a Roma in questo momento è la mancanza di gioco e di quelle certezze che poi fanno la differenza in una stagione intera. Fra i punti fermi, di sicuro manca Lorenzo Pellegrini. Le potenzialità ci sono tutte, sia tecniche che caratteriali, ma i tifosi sembrano non perdonargli nulla e lui – in quanto capitano della squadra – sta soffrendo.
Di conseguenza, il numero 7 non riesce ad esprimersi al meglio neanche al fantacalcio. Ecco quindi i motivi per cui scambiarlo il prima possibile.
Roma, perché scambiare Pellegrini al fantacalcio
In questo momento, Pellegrini è il fantasma di sé stesso. Rispetto ai numeri della passata stagione – 8 gol e 4 assist in 29 partite – il suo andamento è tutt'altro che positivo: fin qui appena 1 assist e 0 gol in 6 partite giocate, a cui si aggiunge anche un cartellino giallo. Quasi più malus che bonus fin qui per un giocatore considerato tra i semi-top a centrocampo all'asta estiva.
Detto ciò, è triste ammetterlo, ma Pellegrini ad oggi è più “un nome” che altro; non è più quel profilo che può fare la differenza da un punto di vista fantacalcistico. Sembra mancargli il guizzo, lo spunto decisivo nei pressi dell'area di rigore.
Oltretutto, la concorrenza si fa sentire. Con l'inserimento di Soulé dal mercato e la crescita di Baldanzi, i quali si aggiungono all'intoccabile Dybala, il posto per il numero 7 si stringe. Sì è il capitano della Roma, ma questo a volte può essere più uno svantaggio per lui che altro. Ci sarebbero i calci piazzati, ma come detto è roba dell'argentino con la maglia numero 21 – sia rigori che punizioni, forse gli resta qualche angolo.
Ecco quindi che, forte del nome Pellegrini e del fatto che è il capitano della Roma, questo potrebbe essere un buon momento per scambiarlo al fantacalcio visto che che ora arriva la sosta; magari acquistando un profilo con meno appeal ma in grado di rendere di più in termini di bonus.