Da Lukaku a Ilicic: gli attaccanti migliori e i peggiori al fantacalcio dell'8^ giornata di Serie A
L’attaccante è il ruolo più importante nel fantacalcio. In molti casi trascina i propri compagni alla vittoria, in altri si può rivelare una doccia ghiacciata per squadre e fantallenatori. Sono tante le conferme dei top player che hanno incantato in questa 8^ giornata di Serie A, ma altrettante le delusioni, che hanno portato a rendimenti negativi.
I cinque migliori attaccanti per fantamedia dell’8^ giornata
In cima alla lista dei cinque migliori attaccanti di giornata poche sorprese e tante conferme di grandi giocatori. Il migliore di giornata è Romelu Lukaku, che con la sua doppietta e un assist ha conquistato un bel 15 di fantavoto giornaliero. In forma anche Ibrahimovic, con 14 in pagella. Mattatore di serata, che ha saputo domare il Napoli e trascinare il Milan alla vittoria. Non poteva mancare all’appello Cristiano Ronaldo, doppietta anche per lui e 13,5 in pagella.
Seguono leggermente più staccati Ciro Immobile e Domenico Berardi. Il primo è tornato dopo il caos tamponi mettendo a referto un gol e un assist per un fantavoto complessivo di 11,5. Stessi numeri per il capitano del Sassuolo.
Lukaku (Inter): voto 8; fantavoto 15
Ibrahimovic (Milan): V 8; FV 14
Ronaldo (Juventus): V 7,5; FV 13,5
Berardi (Sassuolo): V 7,5; FV 11,5
Immobile (Lazio): V 7,5; FV 11,5
Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21
I cinque peggiori attaccanti per fantamedia dell’8^ giornata
Partendo dalle grosse delusioni, c'è Ilicic, che con un 5 dimostra di non esser entrato ancora a pieno regime. La miglior forma è ancora lontana per lo sloveno. Un altro giocatore deludente in questa giornata è senza dubbio Ribery. Il campione francese non è stato capace di accendere la Fiorentina, prestazione incolore e 5 in pagella. Se è vero che Quagliarella è il cosiddetto “giocatore infinito”, non si può dire lo stesso per questa giornata. Non è stato in grado di dare supporto alla manovra offensiva della Sampdoria, la sconfitta è un’amara conseguenza. Fantavoto pari a 5 e poco altro.
Amara anche la sconfitta del Genoa, protagonista in negativo è Pandev, anche lui con in pagella. L’attaccante moldavo, forse stremato dalle fatiche in nazionale non è riuscito mai a rendersi pericoloso. Stesso voto per Joao Pedro. La sfida contro la Juventus non era semplice già in partenza, e il brasiliano è stato letteralmente annientato dalla retroguardia bianconera. Male anche i vari Simeone, Simy, Gervinho, Inglese e Raspadori, tutti con 5 di fantavoto.
Ilicic (Atalanta): voto 5; fantavoto 5
Ribery (Fiorentina): : V 5; FV 5
Quagliarella (Sampdoria): V 5; FV 5
Joao Pedro (Cagliari): V 5; FV 5
Pandev (Genoa): V 5; FV 5
Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21