Difficilmente ci si aspettava un exploit simile da Jeremie Boga, diventato un titolarissimo di De Zerbi a suon di prestazioni convincenti
Partito in sordina, a poco a poco Boga ha scalato le gerarchie di De Zerbi diventando insostituibile e sbaragliando la concorrenza di Djuricic e Di Francesco. L'ex allenatore del Benevento non rinuncia più alla sua imprevedibilità in zona gol che gli ha permesso di conquistare punti importanti nelle ultime partite.
Un inizio complicato
Un minutaggio con il contagocce e un infortunio hanno rallentato la conoscenza di Jeremie Boga con il calcio italiano. Fino ad ottobre infatti l'ivoriano ha collezionato minuti qua e la senza mai essere decisivo. A metà ottobre un brutto infortunio ha rischiato di minare del tutto la sua crescita personale e lo ha tenuto fuori dai giochi fino a gennaio.
La consacrazione
Ma Boga non si è fatto abbattare dagli eventi, anzi ha reagito da vero lottatore e si è preso il Sassuolo. Da febbraio in poi infatti l'attaccante esterno del Sassuolo è stato stabilmente schierato nell'11 titolare dimostrando delle doti non comuni: forza fisica, velocità e un cambio di passo che non dà mai scampo ai difensori nell'1 contro 1. La prima grande partita da registrare è quella contro il Milan, in uno stadio leggendario come San Siro. Ma a lui poco è importato, l'emozione fa parte di chi non ha personalità e lui ne ha da vendere: Boga ha fatto ammattire la difesa rossonera sfiorando anche il gol con un tiro a giro che si è stampato sul palo. Un inizio promettente che si è concretizzato in 3 gol e due assist nelle successive nove partite.
Un difetto per il fantacalcio
Non c'è dubbio che nel prossimo fantacalcio Boga sia uno dei giocatori da non sottovalutare. In questo tripudio di elogi forse c'è da notare un difetto che potrebbe anche far desistere molti fantallenatori dall'acquistarlo. Al fantacalcio l'ivoriano occupa il ruolo di attaccante e non è un particolare da trascurare perchè se da centrocampista avrebbe rappresentato un top del ruolo, in attacco difficilmente assicura numeri da bomber.
Pillola di fanta
Sono 22 le presenze stagionali per Boga con 3 gol realizzati e due assist. Negli ultimi mesi si è affermato crescendo sempre di più, facendo sorridere, con la sua media voto di 6,15, i fantallenatori lungimiranti che hanno puntato su di lui. SORPRESA