Federico Higuain, fratello del noto bomber bianconero Gonzalo, rilascia un lunga intervista dove racconta il passato, il presente e il futuro del Pipita.
"Gonzalo ha fatto molti sacrifici da ragazzino per arrivare dove è ora – esordisce così Federico – Un esempio? Io non l’ho mai visto andare a ballare come fanno tutti gli adolescenti del mondo. Siamo legatissimi tra noi e appena abbiamo un pò di tempo ci ritroviamo tutti a casa nostra in Argentina".
Federico, giocatore della MLS americana è un giocatore completamente differente da Gonzalo come lui stesso ammette: "Io e mio fratello siamo diversi. Intendersi con un campione come Gonzalo è semplice. Siamo riusciti a giocare qualche minuto assieme ai tempi del River Plate, prima che lui si trasferisse al Real Madrid e io al Besiktas. Gonzalo ha una tecnica eccellente, è forte fisicamente, attacca lo spazio con i tempi giusti e in area è un grande bomber. Un finalizzatore incredibile. I gol parlano per lui".
La Juve per strappare Higuain al Napoli ha dovuto sborsare la cifra monstre di 90 milioni, incoronando così l'argentino come uno dei top player mondiali: "Sono orgoglioso, lo è tutta la mia famiglia. Per noi è il Gonzalo di sempre, ma sapere che è diventato uno dei calciatori più forti del mondo ci rende felici, anche perché sappiamo che questo era il suo sogno".
Federico prosegue parlando ancora del trasferimento di Gonzalo da Napoli a Torino: "Parliamo molto, è vero. Ma Gonzalo ha deciso di trasferirsi alla Juve da solo, seguendo le proprie sensazioni".
"Oggi Gonzalo si trova bene nel club, con lo staff tecnico, con la città – racconta – L’ho appurato di persona quando sono stato a trovarlo a Torino. Penso che Gonzalo resterà alla Juventus a lungo. Da fratello me lo auguro: la Juventus è un top club, ma pure una bella famiglia".
Chiosa finale sulla doppia sfida tra Juve e Napoli di Campionato e Coppa Italia. Federico si augura che i napoletani siano riconoscenti al fratello per quanto fatto durante la sua permanenza ai piedi del Vesuvio: "Penso che saranno partite difficili per la Juventus, non per Gonzalo. Ha segnato tantissimi gol con la maglia del Napoli, mi aspetto che la gente lo tratti bene".