
Lo stadio Artemio Franchi sarà il teatro dell’incontro fra Fiorentina e Atalanta valido per la quarta giornata di campionato, con la serie A pronta a ritornare dopo la sosta dedicata agli impegni delle nazionali. Abbiamo riportato qui i nostri consigli in ambito fantacalcio e tutte le informazioni sulle due squadre protagoniste dell’incontro di domenica 17 settembre.
Fiorentina – Atalanta
La Serie A è pronta a ricominciare dopo la sosta anche per Fiorentina e Atalanta, due squadre che al netto di tre incontri finora giocati nella nuova stagione si trovano nella metà più alta della classifica. Cominciando con la Fiorentina di Italiano, che potrà giocare in casa all’Artemio franchi nell’incontro di domenica 17 settembre, troviamo una squadra protagonista di alti e bassi in questo inizio di stagione. Dopo aver iniziato il campionato con una vittoria in casa del Genoa, i viola sono passati ad un pareggio contro il Frosinone, per poi cadere contro l’Inter a San Siro con un duro 4 a 0. La Fiorentina si trova all’ottavo posto e l’incontro con l’Atalanta potrebbe essere una buona possibilità per tornare a vincere.
La squadra guidata da Giampiero Gasperini non ha nessuna intenzione di fermarsi dopo le tue vittorie su tre partite ottenute dall’inizio del campionato. In occasione del 3 a 0 al Gewiss contro il Monza, Scamacca ha avuto il suo risveglio in Serie A, segnando una doppietta ai brianzoli che, insieme alla rete di Ederson, ha regalato una netta vittoria all’Atalanta.
Quello di domenica fra le due squadre si prospetta però essere un incontro abbastanza combattuto, dato che i risultati ottenuti la stagione precedente hanno indicato prima una vittoria di misura dell’Atalanta per 1 a 0 in casa, ma poi un pareggio per 1 a 1 al ritorno all’Artemio Franchi.
Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 4ª giornata
Fiorentina – Atalanta: orario e dove vederla in TV o in streaming
Il match si terrà domenica 17 settembre a partire dalle 17:30 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Per chi volesse seguire l’incontro in televisione, la diretta di Fiorentina – Atalanta sarà su DAZN, oppure sul canale 214 di Sky (Zona DAZN). Se invece siete interessati allo streaming online, l’evento verrà trasmesso Now o DAZN anche per smartphone e tablet, a patto che si sia in possesso di un abbonamento.
Fiorentina – Atalanta: formazioni e convocati
Probabili formazioni Fiorentina-Atalanta
Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All.: Italiano
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All.: Gasperini
Fiorentina-Atalanta: consigli fantacalcio
Diamo un veloce sguardo ad alcuni consigli dedicati ai fantallenatori in vista di Fiorentina – Atalanta.
Nico Gonzalez
Già nell’inizio di stagione a Nico Gonzalez non sono mancati i goal e, considerando che Nzola non sembra ancora a proprio agio in viola, il giocatore è da schierare.
Scamacca
Dopo la doppietta al Monza realizzata prima della pausa, vale la pena puntare su Scamacca come primo slot per l’attacco.
Fiorentina – Atalanta: news, precedenti e statistiche
Sebbene l’Atalanta nelle ultime 11 partite su 14 non sia mai stata sconfitta dalla Fiorentina, va anche notato che la Dea nelle ultime 4 partite ha vinto soltanto una volta, quando una rete di Lookman si era dimostrata decisiva nell’1 a 0 finale.
Con 2 goal in 3 partite, Nico Gonzalez si sta affermando sempre di più come giocatore importante nel reparto d’attacco dei viola.
Il pareggio tra Fiorentina e Atalanta nell’ultimo match diretto tra le due squadre era stato siglato prima da Maehle nel primo tempo, e successivamente da Cabral dopo la ripresa su calcio di rigore.
Atalanta – Rakow Czestochowa: news, precedenti e statistiche
L’Atalanta di Gasperini nelle ultime partite di campionato sta facendo fatica trovare delle vittorie, infatti ha perso due incontri su tre in Serie A.
Nell’ultimo incontro giocato in campionato l’Atalanta ha perso in casa della Fiorentina per 3 a 2 nonostante il vantaggio iniziale grazie al goal di Koopmeiners. Ademola Lookman si è però sbloccato segnando la seconda rete della Dea.
Il Rakow Czestochowa in campionato ha ottenuto una vittoria di misura per 1 a 0 in casa contro la penultima squadra in classifica. Il goal decisivo è stato realizzato da Papanikolaou dopo soli 8 minuti.
