Problema muscolare al flessore sinistro per l'attaccante dell'Atalanta: rischia fino ad un mese di stop, rientro previsto il 22 ottobre contro il Genoa
Contents
Arrivano brutte notizie per l'Atalanta, che domani sera sarà in campo in Europa League per la prima giornata del proprio girone contro il Raków Częstochowa. Gasperini dovrà infatti rinunciare per diverse settimane a Gianluca Scamacca.
Come riportato da “Sky Sport”, alla luce dei risultati degli esami strumentali appena emersi, l'attaccante dell'Atalanta ha riportato in seguito alla sconfitta contro la Fiorentina una lesione muscolo-fasciale di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. I tempi per lui dunque si allungano drasticamente, si parla di 3 o 4 settimane di stop.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Atalanta, l'infortunio di Scamacca
L'attaccante è entrato nel secondo tempo della sfida contro la Fiorentina, andata in scena domenica al Franchi di Firenze. Nel finale però il giocatore ha accusato un fastidio muscolare alla coscia sinistra, che aveva messo in allarme un po' tutti in casa Atalanta. Era certa la sua assenza per il match europeo di domani sera, ma era difficile fare pronostici senza gli esami strumentali.
Questa mattina però ecco i risultati: c'è lesione per il ragazzo, che dunque dovrà pazientare e rimanere lontano dai campi per un po'. Pessime notizie ovviamente per Giampiero Gasperini, che dopo aver ceduto Hojlund e Zapata ed aver perso subito Traoré per infortunio, non rimane che con Muriel e Lookman in avanti.
LIT 🔥 pic.twitter.com/PfXO5lFtg2
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 15, 2023
Infortunio Scamacca, quante partite salta
Vista la presenza di una lesione muscolare, non si può scherzare. Forzare i tempi non sarebbe la cosa giusta da fare.
Per Scamacca si parla quindi di 3 o 4 settimane ai box. Oltre al match di Europa League, l'attaccante dei bergamaschi non sarà in campo nel pomeriggio di domenica 24 settembre contro il Cagliari, né nel turno infrasettimanale di mercoledì 27 settembre a Verona contro l'Hellas e nemmeno domenica 1 ottobre in casa con la Juventus. Di sicuro, per non rischiare, il ragazzo non giocherà neanche giovedì 5 ottobre in Europa League in trasferta contro lo Sporting Lisbona e poi nemmeno l'8 ottobre contro la Lazio all'Olimpico.
Salvo imprevisti, dunque, Scamacca tornerà a disposizione di mister Gasperini alla 9^ giornata di campionato in casa contro il Genoa, in programma il 22 ottobre. In mezzo infatti ci sarà anche la seconda sosta per le nazionali della stagione, e quindi il ragazzo avrà tempo e modo di recuperare con più calma.