All'Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina ospita il Benevento in una sfida da dentro o fuori: chi vince approderà agli ottavi di finale di Coppa Italia.
Fiorentina – Benevento
Dopo la sconfitta nel derby toscano contro l'Empoli, la Fiorentina ha avuto una grandissima reazione. Tre vittorie di fila per la squadra di Italiano che, grazie alla goleada contro la Salernitana, ha conquistato il quinto posto in solitaria, in virtù anche del pareggio della Juventus contro il Venezia. Di questo passo i viola potranno ambire ad un piazzamento europeo al termine della stagione.
Ottimo però anche il momento di forma dei campani, che arrivano invece da ben quattro vittorie consecutive. Le streghe sono in piena lotta per riconquistare la massima serie e si trovano al momento al quarto posto, con un distacco di appena quattro punti con il Pisa primo della classe.
Orario di Fiorentina – Benevento e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Fiorentina e Benevento si giocherà mercoledì 15 dicembre alle ore 21:00 all'Artemio Franchi di Firenze. Si tratta di un match valido per il secondo turno della competizione, match ad eliminazione diretta, chi vince approda agli ottavi di finale. Ad attendere la vincitrice c'è il Napoli di Luciano Spalletti.
Il match sarà trasmesso in diretta ed in chiaro dalle reti Mediaset, in particolare sono Italia 1 e Canale 5 i due canali designati, questa partita in particolare sarà trasmessa su Italia Uno. Sarà possibile seguire le partite anche in streaming grazie a Mediaset Play.
Fiorentina – Benevento: formazioni e convocati
Convocati Fiorentina – Benevento
Fiorentina
Cerofolini, Rosati, Terracciano, Bianco, Biraghi, Igor, Quarta, Milenkovic, Odiozola, Terzic, Venuti, Amrabat, Benassi, Bonaventura, Callejon, Duncan, Maleh, Gonzalez, Pulgar, Sottil, Torreira, Kokorin, Munteanu, Vlahovic.
Indisponibili: Nastasic, Castrovilli, Dragowski
Squalificati: –
Benevento
Manfredini, Muraca, Paleari, Barba, Glik, Masciangelo, Pastina, Talia, Vogliacco, Acampora, Basit, Calò, Elia, Ionita, Tello, Viviani, Vokic, Brignola, Di Serio, Improta, Insigne, Lapadula, Moncini, Sau.
Indisponibili: –
Squalificati: –
Probabili formazioni Fiorentina – Benevento
Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Maleh; Sottil, Kokorin, Saponara. All. Vincenzo Italiano
Probabile formazione Benevento (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Masciangelo; Ionita, Viviani, Acampora; Insigne, Lapadula, Importa. All. Fabio Caserta
Fiorentina – Benevento: precedenti, statistiche e curiosità
Sono appena quattro i precedenti in gare ufficiali tra le due formazioni. Precedenti completamente a favore della Fiorentina, avanti di tre vittorie ad una. Molto speciale il secondo incontro tra le due formazioni, che fu la prima partita che i toscani giocarono dopo la tragica morte del loro capitano Davide Astori, partita che rimarrà per sempre indimenticabile nella memoria di tutti i tifosi, non solo di quelli della squadra viola. Nell'ultimo precedente la Fiorentina si impose per 4-1, indovinate un po', con una tripletta dell'uomo del momento: Dusan Vlahovic, proprio il serbo che sta trascinando i viola in questa stagione a suon di ottime prestazioni e soprattutto a suon di gol.
Tutto sulla Coppa Italia: calendario, formula e dove vederla in tv