Sabato 26 agosto andrà in scena Frosinone-Atalanta, per la 2^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Benito Stirpe di Frosinone.
Frosinone-Atalanta
Contents
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare il secondo impegno di fila tra le mura amiche dopo che, nel match d'esordio, h inizialmente messo sotto i campioni d'Italia del Napoli, venendo tuttavia rimontata e sconfitta per 1-3. Una partita sicuramente indicativa per far capire come la formazione ciociara possa sicuramente lottare per il raggiungimento della salvezza, ma allo stesso tempo debba ancora lavorare molto e affinare ciò che non va nei meccanismi di gioco del tecnico Eusebio Di Francesco. E il miglior modo per provare a riscattarsi è certamente la partita contro un'altra delle big del campionato, schierando la consueta formazione di base, guidata dal tridente d'attacco formato da Jaime Baez, Walid Cheddira e Giuseppe Caso.
La formazione ospite, dal canto proprio, ha iniziato la propria stagione in maniera decisamente migliore, sempre in trasferta ma sul campo del Sassuolo, sconfitto per 0-2. Una partita che ha dato modo al tecnico Gian Piero Gasperini di testare sin da subito i rinforzi giunti a Bergamo, i quali hanno dato già un aiuto importante per il raggiungimento dei tre punti e indicazioni più che promettenti per il prosieguo dell'annata, nella quale i nerazzurri punteranno a essere nuovamente protagonisti in Italia e in Europa. Pertanto, i tal senso, la trasferta di Frosinone rappresenta senza dubbio un test da non fallire e nel quale confermare i progressi della squadra, la quale si schiererà col consueto undici di base, guidato dalla fantasia di Mario Pasalic alle spalle di Ademola Lookman e Duvan Zapata.
Frosinone-Atalanta: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Frosinone-Atalanta si giocherà sabato 26 agosto 2023 alle ore 18:30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.
Frosinone-Atalanta: formazioni e convocati
Probabili formazioni Frosinone-Atalanta
Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cheddira, Caso. All.: Eusebio Di Francesco
Formazione Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Zapata. All.: Gian Piero Gasperini
Frosinone-Atalanta: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Frosinone e Atalanta, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Marco Brescianini
Il centrocampista scuola Milan è senza dubbio una delle scommesse più interessanti nella formazione ciociara. Dopo un'ottima annata in Serie B, a Cosenza, il nuovo numero 4 gialloblù vuole scalare ulteriormente le gerarchie e provare a sbloccarsi anche in massima serie, magari in un match importante come quello contro l'Atalanta.
Charles De Ketelaere
L'eterno incompiuto con la maglia del Milan è riuscito finalmente a sbloccarsi proprio alla prima apparizione ufficiale con indosso quella dell'Atalanta. Pur non partendo favorito per un posto da titolare, un suo impiego nella propria fantaformazione è fortemente consigliato, ora più che mai, cavalcando l'onda dell'entusiasmo.
Frosinone-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità
Quello di oggi tra Frosinone e Atalanta sarà l’incontro numero 7 nella storia delle due squadre, con il bilancio di successi che è inequivocabilmente favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 4 volte, a fronte di due pareggi e nessun successo dei padroni di casa. Tradizione confermata nell’ultimo precedente, con lo 0-5 firmato da Zapata, autore di un poker, e Mancini. Numeri e statistiche che di conseguenza solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire.