Due gol in due partite con Mandorlini: ecco Olivier Ntcham, in prestito dal Manchester City
Da quando Andrea Mandorlini ha preso il posto di Ivan Juric sulla panchina del Genoa sono passate appena due partite, ma la squadra sembra già essere tornata quella di inizio stagione. Quattro punti in due partite contro Bologna e Empoli, certo non due avversari proibitivi, ma comunque difficili da affrontare se ti trovi in una situazione ambientale non troppo facile.
Il protagonista che davvero in pochi si sarebbero aspettati di elogiare è senza dubbio Olivier Ntcham, in grado di togliere le castagne dal fuoco sia nella partita di Marassi contro il Bologna e sia nella trasferta in Toscana. Eppure il giovane francese, classe ‘96, oltre che se stesso e l’ex allenatore del Verona, deve in parte ringraziare Goran Pandev, reo di essersi rifiutato a entrare a pochi minuti dalla fine di Genoa-Bologna. Al posto del macedone, Mandorlini ha fatto entrare proprio l’attaccante di proprietà del Manchester City, che nel giro di un minuto ha realizzato la rete dell’1-1.
La storia si ripete nuovamente una settimana più tardi, quando il Genoa, impegnato al Castellani di Empoli, non riesce a sbloccare il risultato. Mandorlini, a circa mezz’ora dalla fine della gara, manda in campo Ntcham, che all’89’ sigla la rete dello 0-1 con un bellissimo destro al volo da fuori area.
E dire che con Juric non aveva iniziato male la stagione. Alla prima di campionato contro il Cagliari aveva siglato la rete dell’1-1 entrando dalla panchina, dando inizio alla rimonta ligure. Nelle giornate successive, tuttavia, Ntcham è scalato nelle gerarchie degli attaccanti del Genoa, abituandosi troppo spesso alla panchina.
Queste ultime prestazioni hanno, però, convinto il Genoa e, stando ad alcuni siti inglesi, la società ligure ha deciso di riscattare il giocatore dal City per una cifra intorno ai 3 milioni. Un primo passo fondamentale che precede l’eventuale controriscatto da parte dei Citizens. Per esercitarlo, il club inglese dovrà sborsare 7 milioni, il secondo anno 9 milioni e il terzo anno 11 milioni per riprendersi il giocatore.
Certamente queste due reti non possono aver fatto diventare Ntcham un campione, per quello c’è ancora tempo, ma con Mandorlini sembra potersi ritagliare più di una possibilità per crescere. Il futuro è suo, deve solamente saperlo gestire al meglio.
Pillola di Fanta
La fantamedia di Olivier Ntcham, grazie a queste ultime partite, è schizzata a 6,85. Davvero niente male se si considera che nelle liste rientra tra i centrocampisti. RIVALUTATO