Seguici su

Guida all'asta

Guida all’asta del fantacalcio, parla Fabry FantaMister: “Ho scoperto Kulusevski e Beto, vi svelo il crack di quest’anno”

Guida all’asta del fantacalcio, parla Fabry FantaMister: “Ho scoperto Kulusevski e Beto, vi svelo il crack di quest’anno”

Studio, sacrificio e passione” sono le parole che Fabry FantaMister, partner esclusivo dell’edizione 2024/2025 della Guida all’asta del fantacalcio di calciodangolo.com, utilizza con frequenza e cognizione di causa. Perché nella vita del fanta creator non ci sono solo microfoni, dirette, streaming e contenuti da caricare. “Ho 45 anni e mi occupo di web marketing e advertising. Però il fantacalcio e i contenuti del mio canale e i miei utenti vengono sempre prima!“.

ISCRITIVI GRATUITAMENTE AL CANALE YOUTUBE DI FABRY FANTAMISTER

Una passione, quella per il fantacalcio, nata molti anni fa. “Sarà stato il 1995 o 1996. Oggi le mie giornate sono scandite dagli impegni del mio canale YouTube e di Mario, il mio bulldog che è diventato l’idolo dei miei iscritti. È un ‘fanta-cane’: gioca a palla, va sullo skateboard, fa cose incredibili. Mi alzo, porto lui fuori e intanto inizio a setacciare informazioni e organizzare idee per i contenuti. A volte si possono programmare, altre non c’è il tempo e si deve andare praticamente live. Ma lo faccio con gioia perché è quello che amo fare: poi trovo anche il tempo per il mio lavoro e ne escono giornate di 12, a volte anche 15 ore al computer, senza praticamente un giorno di ferie“.

Oggi hai circa 13000 iscritti su YouTube e 15000 followers su Instagram. 
Si, il mio motto è ‘al fantacalcio bisogna saperci fare’. Mi diverto a scovare talenti e vincere fantacampionati. Ricordo un anno in cui ho avuto un tridente da sogno, tutti con la B: Balbo, Batistuta, Boksic. Ai miei avversari ho lasciato le briciole. Oppure un’altra grande annata è stata quella in cui il campionato è stato interrotto per Covid: prima dello stop, avevo già aritmeticamente vinto la mia lega! Ovviamente mi costa anche sacrifici e rinunce: spesso dico no a un’uscita con gli amici o a una giornata al mare per offrire sempre contenuti originali, di qualità e soprattutto con continuità. Quest’anno organizzo anche la prima fantalega tra gli iscritti al canale, che si aggiunge agli altri 3-4 fantacalcio a cui partecipo ogni anno. Ma non vedo l’ora di iniziare!“.

SEGUI FABRY FANTAMISTER SU INSTAGRAM

E questi talenti che hai scovato? Quali ricordi con più favore?
Potrei dire di avere scoperto Kulusevski il primo anno al Parma, in cui è stato davvero sorprendente e devastante. Preso a 1 o 2 crediti, non ricordo, è stato il mio uomo in più. Poi un anno ho preso Beto a 1 credito, l’ho sfruttato nella fase in cui segnava con continuità, poi sono riuscito ad armare un mega-scambio tra fantasquadre che mi ha permesso di ingaggiare Dzeko e continuare la cavalcata scudetto!“.

Dai, però avrai preso anche qualche granchio…
Certo! L’anno in cui la Roma ha preso Schick mi sono fatto perdutamente infatuare dal suo talento. Il rendimento è stato davvero deludente, ma sono contento che sia tornato a un buon livello in Germania. Forse erano troppe le aspettative su di lui, da parte della Roma e di noi fantappassionati!“.

Quest’anno sei il parter della Guida all’asta di calciodangolo.com. Puoi dirci qualcosa su questa partnership?
Quando mi si è presentata questa possibilità ho accettato subito senza riserve. La guida all’asta di calciodangolo.com è davvero un manuale completo, approfondito ma sintetico e semplice da leggere allo stesso tempo. Seguo da tempo i contenuti di calciodangolo.com e ne apprezzo la competenza e professionalità. Per me è un grande piacere affiancare e promuovere questo prodotto. Ho anche firmato una pagina tutta mia al suo interno. Potete scoprirne il contenuto scaricando subito la guida gratuitamente!“.

A proposito di guida… lo sai che i nostri lettori si aspettano soprattutto i tuoi consigli! Beh, qualche nome per il fantacalcio di quest’anno?
Con il mercato in evoluzione è ancora presto per ragionare sui nomi, ma per me il giocatore che può essere il crack di quest’anno è Valentin Carboni. Bisogna ancora capire bene dove giocherà, sembra che Inzaghi sia intenzionato a trattenerlo all’Inter, ma secondo me – soprattutto se dovesse andare in una squadra con concorrenza meno spietata – potrebbe fare le fortune di noi fantallenatori. Può giocare in tanti ruoli d’attacco, è veloce, ha dribbling, ha tecnica. Mi aspetto tanto da lui. Poi mi incuriosisce Tchaouna della Lazio, che potrebbe essere una bella sorpresa. E poi c’è un giocatore che secondo me è destinato a consacrarsi tra i big: Fabbian ha fatto benissimo l’anno scorso ed è atteso ora alla prova di maturità. Da prendere a tutti i costi“.

A proposito di costi: per scaricare la guida all’asta del fantacalcio di calciodangolo… non ce ne sono! Basta un click QUI. È appena stata aggiornata e… Fabry FantaMister approva!


Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Guida all'asta