In questo articolo vi elencheremo i migliori 11 giocatori di ogni settimana di Serie A, in base ai voti Fantacalcio dati durante gli incontri delle varie giornate di campionato. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centracampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre la formazione con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto.
I migliori giocatori della 27a giornata secondo i voti Fantacalcio
Ivan Provedel – Spezia
6,5
Nonostante la sua squadra abbia perso, il miglior portiere di questa 27a giornata di Serie A grazie al suo fantavoto e voto in pagella è il portiere dello Spezia Ivan Provedel, protagonista nel match giocato in casa contro la Roma, si aggiudica un bel voto in pagella di 7,5, a cui bisogna togliere 1 punto causa gol subito.
Destiny Udogie – Udinese
9,5
Autore della rete contro il Milan, nel match di San Siro giocato dall’Udinese pareggiato per 1-1, il difensore Udogie si è reso protagonista di un gol che ha fatto discutere parecchio arbitri e tifoserie. Gol che però, una volta convalidato, è valso un punto molto importante per la squadra Friuliana ma 2 punti persi per i rossoneri del Milan. Per Udogie un voto in pagella di 6,5 a cui aggiungiamo il classico bonus del gol del +3, per un totale fantavoto pari a 9,5.
Nadir Zortea – Salernitana
10
Autore del gol dell’1-1 fra Salernitana e Bologna, è stato il difensore Nadir Zorta, che grazie al suo fantavoto di 10, dato dal 7 in pagella a cui si è aggiunto il bonus gol del +3, entra a far parte di diritto nella top 11 di questa giornata di Serie A, la 27.
Raoul Bellanova – Cagliari
10,5
Autore della rete del 0-1 del Cagliari al 22’ minuto, Raoul Bellanova entra in questa Top 11 di Serie A grazie alla rete segnata al Torino, in casa allo Stadio Olimpico. Per lui un bel 7,5 in pagella, a cui aggiungendo il bonus gol di +3 totalizziamo un fantavoto pari a 10,5! Cagliari che grazie a questa vittoria si porta in una zona più appropriata di classifica, uscendo momentaneamente dalla zona retrocessione con 25 punti, al 17o posto, con il Venezia dietro a 22 e lo Spezia davanti a 26.
Teun Koopmeiners – Atalanta
14
Una doppietta da ricordare quella di Teun Koopmeiners che nel match disputato dall’Atalanta contro la Sampdoria ha messo a segno una doppietta al 29’ e 61’ minuto. Per lui un voto in pagella pari 8, fra i più alti di questa settimana del fantacalcio, a cui aggiungendo il doppio bonus dei gol, quindi +6, abbiamo un fantavoto totale di 14, uno fra i più alti di questa settimana. Atalanta che grazie a questa vittoria torna a sognare in grande, portandosi a 47 punti al 5o posto, a -3 dalla Juventus ma con una partita meno. Niente è ancora sfumato quindi per i ragazzi di Gasperini.
Aleksej Miranchuk – Atalanta
11,5
Oltre a Koopmainers, un altro giocatore dell’Atalanta che si insidia nella top 11 di questa giornata, grazie al gol ed all’assist segnato e servito nel match disputato contro la Sampdoria, vinto per ben 4 reti a 0, è Aleksej Miranchuk, autore della rete che ha chiuso definitivamente la partita contro la Sampdoria con il 4o gol segnato all’86’ minuto. Per lui un bel 7,5 come voto in pagella, a cui aggiungendo il bonus del +3 e +1, totalizzano un fantavoto pari a 11,5!
Fabian Ruiz – Napoli
10
Una notte sicuramente da ricordare per Fabian Ruiz, che con un gol segnati al 94’ regala 3 punti fondamentali per i partenopei conquistando la vetta col Milan a pari punti. Per Fabian Ruiz un voto in pagella 7 a cui aggiungiamo chiaramente il bonus del gol di +3, per un totale quindi di 10!
Hamed Traorè – Sassuolo
10
Un gol molto bello è stato segnato da Traorè nel match vinto dal Sassuolo per 2-1 conto la Fiorentina, aggiudicandosi un fantavoto di 10 formato dal voto in pagella di 7.
Dusan Vlahovic – Juventus
13,5
Uno dei fantavoti più alti di questa giornata è quello di Vlahovic, autore di una doppietta contro l’Empoli, aggiudicandosi un ottimo 13,5 come fantavoto formato da un 7,5 in pagella a cui aggiungiamo il bonus delle 2 reti di +6, e il bonus +1 dell’Assist. Grazie alle reti di Vlahovic, la Juventus si è portata a -7 dalle capiliste di Milan e Napoli, e si avvicina sempre di più alla vetta conquistando risultati positivi su risultati positivi. I punti per i bianconeri sono 50, 57 per Milan e Napoli.
Giovanni Simone – Hellas Verona
17
Il fantavoto più alto di questa 27a giornata se lo aggiudica ancora una volta Giovanni Simeone, autore di una splendida tripletta messa a segno contro il Venezia nel match di campionato della Domenica, con le reti segnate al 54’, 63’ e 88’ ‘minuto. Il fantavoto per lui è un 17, formato dal voto in pagella di 8 a cui aggiungiamo un bonus di +9, +3 ad ogni gol.
Lorenzo Insigne – Napoli
11,5
Autore di una rete e di un assist nel match giocato dal Napoli contro la Lazio, Lorenzo Insigne chiude il reparto attaccanti di questa Top 11 della 27a giornata grazie al voto in pagella di 7,5 a cui aggiungiamo 2 bonus, il gol e l’assist. Il gol che vale un +3, e l’assist un +1. Per Lorenzo insigne un fantavoto di 11,5!
La miglior prestazione della 27a giornata secondo i voti Fantacalcio
Il miglior fantavoto – Giovanni Simeone – 17
Il miglior fantavoto di questa 27a giornata è il 17 di Giovanni Simeone, imparegiabile grazie alla tripletta segnata contro il Venezia, che gli son valsi un voto in pagella di 8 ed un fantavoto di ben 17, formato dal bonus di ben +9, un numero più alto dello stesso voto in pagella. Al 17 di Simeone, si sono avvicinati il centrocampista dell’Atalanta Koopmeiners con un 14, e Dusan Vlahovic con un 13,5.
Il miglior voto – Koopmeiners – Simeone – 8
I giocatori con il miglior voto in pagella di questa 27a giornata sono 2, un 8 di Koopmeiners dell’Atalanta ed un 8 di chiaramente Giovanni Simeone, che con la tripletta mette una pietra sopra e si aggiudica il miglior voto ed il miglior fantavoto della 27a giornata di Serie A.