Quali sono i giocatori infortunati per la 30^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 30^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
- I giocatori che rientrano per la 30^ giornata: da Zirkzee a Lucca
- I giocatori in dubbio per la 30^ giornata: da Koopmeiners a Sommer
- I giocatori che restano fuori per la 30^ giornata: da Kvaratskhelia a De Ketelaere
La stagione entra nella sua fase decisiva e conclusiva. La maggior parte dei giocatori di Serie A è appena rientrata dagli impegni con le rispettive squadre nazionali e questo weekend tutti scenderanno in campo per la 30^ giornata del massimo campionato italiano: si giocherà sabato 30 marzo e lunedì 1 aprile, riposo ovviamente la domenica di Pasqua.
Settimana prossima però gli impegni si moltiplicheranno per alcuni: sono infatti in programma le semifinale di andata di Coppa Italia. Dalla settimana successiva invece ritornano anche le coppe europee, con alcune squadre italiane impegnate nell'andata dei quarti di finale di Europa League e Conference League. Nel mentre, il campionato proseguirà senza più soste fino al termine della stagione, vale a dire domenica 26 maggio.
Ciò significa una cosa ben precisa: ulteriori fatiche, stanchezza e rischio infortuni. Tanti club – e anche chi gioca al fantacalcio – si trovano infatti in un momento così importante senza diversi giocatori chiave della propria rosa. Vediamo quindi insieme le condizioni degli infortunati per la 30^ giornata di Serie A: chi dovrebbero recuperare, chi è ancora in dubbio e chi invece di sicuro non sarà a disposizione del proprio tecnico nel weekend pasquale.
Serie A, dove vedere la 30^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming
I giocatori che rientrano per la 30^ giornata: da Zirkzee a Lucca
Buone notizie per il Bologna, che recupera Zirkzee dopo il problema muscolare. A lui si aggiunge anche Karlsson, rientrato in gruppo mercoledì. Torna a disposizione anche Lucca dell'Udinese, che aveva accusato un fastidio muscolare durante il ritiro con la nazionale. L'Inter invece recupera Carlos Augusto.
I giocatori in dubbio per la 30^ giornata: da Koopmeiners a Sommer
Problemi in casa Atalanta: Koopmeiners è tornato acciaccato dal ritiro delle nazionali, si tenterà di recuperarlo fino all'ultimo almeno per la panchina. Prova di farcela Sommer dell'Inter, che ha rimediato una distorsione alla caviglia in nazionale. Dubbi anche per la Roma: Dybala tenta il recupero dopo il problema muscolare, da valutare anche le condizioni di Spinazzola e Kristensen.
Nel Cagliari sono da valutare le condizioni di Mina e Gaetano. Qualche dubbio anche in casa Empoli: Grassi, Ismajli e Berisha. Diverse incognite anche per il Frosinone: da capire come stanno i vari Harroui, Oyono, Lusuardi e Marchizza. Affaticamento muscolare per Martin nel Genoa, ma potrebbe rientrare. Da gestire nel Monza è D'Ambrosio dopo il problema muscolare. Problema fisico per Fazio della Salernitana: in dubbio nel weekend. In forte dubbio infine Folorunsho del Verona, a causa di un problema muscolare.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 30ª giornata: Osimhen, Scamacca, Orsolini, Yildiz…
I giocatori che restano fuori per la 30^ giornata: da Kvaratskhelia a De Ketelaere
Niente da fare quasi sicuramente per Kvaratskhelia nel Napoli: forte contrattura per l'attaccante georgiano. Out sicuro anche De Ketelaere nell'Atalanta, tornato infortunato dal ritiro con la nazionale. L'Inter invece perde De Vrij per un risentimento muscolare agli adduttori.
Nel Cagliari non recuperano in tempo né Shomurodov né Petagna. Difficile rivedere in campo anche Banda: l'attaccante del Lecce è ancora alle prese con un problema al ginocchio.