Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Inter e Chievo, valida per la 36^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
La 36^ giornata di Serie A si chiude con la sfida tra Inter e Chievo lunedì sera. I nerazzurri non sono più sicuri di nulla: attualmente al terzo posto, l'Atalanta insegue a -1 e la Champions League ora è a rischio. I clivensi invece sono già retrocessi in Serie B: il loro campionato è finito da tempo.
Come arriva l'Inter
L'Inter non sta attraversando un momento così positivo. Dopo la vittoria di Frosinone, sono arrivati 3 pareggi consecutivi con Juventus, Roma e Udinese. I nerazzurri hanno così perso tutti i punti di vantaggio che avevano sulle inseguitrici. Ora la squadra di Spalletti è solo a +1 sull'Atalanta quarta, e la Champions League è a rischio.
Serie A, tutti gli indisponibili per la 36^ giornata
Come arriva il Chievo
Già retrocesso in Serie B, il Chievo è riuscito comunque a togliersi la soddisfazione di battere la Lazio all'Olimpico. Poi il pareggio col Parma e la brutta sconfitta casalinga con la Spal. I clivensi non hanno più nulla da chiedere al loro campionato, il più brutto dell'ultimo decennio.
Orario Inter-Chievo e dove vederla
La partita tra Inter e Chievo si giocherà lunedì 13 maggio alle ore 21 allo Stadio San Siro di Milano. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile anche assistere al match tramite l'applicazione in streaming di Sky Go.
Probabili formazioni Inter-Chievo
Diversi problemi per Spalletti, che non potrà contare sull'infortunato De Vrij e neanche sugli squalificati D'Ambrosio e Brozovic. Spazio dunque a Cedric a destra e a Miranda in mezzo, mentre a centrocampo ci saranno Borja Valero ed il recuperato Vecino. Il solito terzetto dovrebbe poi giocare alle spalle di Lautaro Martinez, favorito su Icardi.
Qualche giovane nella formazione di Di Carlo. C'è Depaoli a destra, a centrocampo spazio per Kyine al posto dello squalificato Dioussé. Il solito Vignato invece alle spalle di Meggiorini e – probabilmente – Pellissier.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. All. Spalletti
Chievo (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Andreolli, Cesar, Jaroszynski; Kiyine, Rigoni, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Pellissier. All. Di Carlo
Tutte le probabili formazioni della 36^ giornata di Serie A
Precedenti Inter-Chievo
Inter e Chievo si sono incontrate in totale nella loro storia 33 volte: 20 vittorie dei nerazzurri, 8 pareggi e 5 trionfi dei clivensi. Considerando solo le gare giocate a Milano, il bilancio è ancor più a favore dei padroni di casa per 11 a 1. L'ultima gara giocatasi a San Siro risale alla scorsa stagione, e terminò con un rotondo 5-0.
I consigli per il fantacalcio
Grosso modo, tutti i giocatori dell'Inter sono consigliati. Skriniar potrebbe finalmente trovare il gol, Cedric non può non aver voglia di farsi vedere. Più Vecino che Borja Valero, da schierare assolutamente Politano e Perisic: entrambi potrebbero portare bonus. Partita giusta per segnare anche per Lautaro Martinez.
Più difficile consigliare qualcuno tra i veneti. Ovviamente non Semper, che rischia l'imbarcata. Ispira il solito Depaoli a destra, ma anche il trequartista Vignato. Meglio infine Meggiorini di Stepinski.