
All'indomani della 12^ giornata, che proseguirà questa sera con Lecce-Empoli e nelle giornate di sabato e domenica con le restanti otto partite, la Serie A si fermerà per un weekend in concomitanza con le partite delle squadre nazionali. L'Italia di Luciano Spalletti scenderà in campo per affrontare le ultime due sfide del proprio girone di Nations League: il primo match è in programma giovedì 14 contro il Belgio, mentre domenica 17 ci sarà l'incrocio mai banale con la Francia (che, a sorpresa, non ha convocato Kylian Mbappé).
Da pochi minuti la Federazione ha diramato la lista dei 23 giocatori che parteciperanno alle prossime due partite dell'Italia convocati dal ct Spalletti. Non mancano importanti novità: tra gli assenti figurano nomi altisonanti come il portiere della Juventus Di Gregorio e il capitano della Lazio Mattia Zaccagni, mentre i calciatori alla prima convocazione assoluta in nazionale maggiore sono addirittura tre. Si tratta del classe 2005 Pietro Comuzzo, difensoreprotagonista di un ottimo avvio di stagione con la Fiorentina, dell'esterno difensivo della Juventus Nicolò Savona, classe 2003, e di Nicolò Rovella, centrocampista della Lazio. Ecco la lista completa dei convocati di Spalletti.
Italia, i convocati per le partite di Nations League contro Belgio e Francia: primo gettone per Comuzzo, Savona e Rovella
Portieri
- Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain)
- Alex Meret (Napoli)
- Guglielmo Vicario (Tottenham)
Difensori
- Alessandro Bastoni (Inter)
- Alessandro Buongiorno (Napoli)
- Andrea Cambiaso (Juventus)
- Pietro Comuzzo (Fiorentina)
- Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
- Federico Dimarco (Inter)
- Federico Gatti (Juventus)
- Caleb Okoli (Leicester)
- Nicolò Savona (Juventus)
- Destiny Udogie (Tottenham)
Centrocampisti
- Nicolò Barella (Inter)
- Davide Frattesi (Inter)
- Niccolò Pisilli (Roma)
- Samuele Ricci (Torino)
- Nicolò Rovella (Lazio)
- Sandro Tonali (Newcastle)
Attaccanti
- Moise Kean (Fiorentina)
- Daniel Maldini (Monza)
- Giacomo Raspadori (Napoli)
- Mateo Retegui (Atalanta)
