Max Allegri ha finalmente trovato la sua prima vittoria stagionale sulla panchina della Juve di questa stagione. Sarà l'inizio di qualcosa di più grande? La Juve adesso affronta la Samp di D'Aversa, una squadra tosta. Vediamo insieme le principali novità di questo match di Serie A Tim.
Juventus – Sampdoria
Contents
La Juventus ha finalmente trovato la sua prima vittoria in campionato, in quello che è stato un inizio di stagione clamorosamente disastroso. Non solo la partenza di Cristiano Ronaldo negli ultimi giorni, ma anche una squadra che dava (e da tutt'ora) segnali davvero preoccupanti. Se un allenatore del calibro di Massimiliano Allegri è arrivato a mettersi le mani nei capelli, allora questo vuol dire che c'è davvero qualcosa che non va nello spogliatoio. La Juve vista fin qui ha avuto evidenti difficoltà lì davanti, nel reparto dove manca un vero e proprio campione e leader. Attualmente, la Juve si trova a 5 punti, dopo la prima vittoria arrivata nell'ultima di campionato al Picco contro lo Spezia di Thiago Motta. Una partita combattuta che ha visto finalmente i bianconeri imporsi per 3-2. Il prossimo match che aspetta i bianconeri è complicato per entrambe le squadre. La Samp si trova agli stessi punti degli juventini. E questa partita varrebbe il sorpasso per una delle due squadre. D'Aversa, come da copione, non dovrebbe temere le grandi e si presenterà allo Stadium con il suo solito duo offensivo composto da Caputo e Quagliarella, per provare a mettere in difficoltà la difesa bianconera. Allo stesso modo, i bianconeri proveranno a far male alla difesa blucerchiata e provare a confermare la striscia positiva appena iniziata.
Calcio d'inizio e dove vederla
- Calcio d'inizio: domenica 26 settembre, ore 12:30
- Posto: Juventus Stadium di Torino
- Dove vederla: DAZN / SKY
Probabili formazioni Juventus – Sampdoria
Juventus
La Juventus di Max Allegri si schiererà con il suo classico 4-4-2, con Szczesny tra i pali. Danilo e De Sciglio saranno invece i riferimenti sulle fasce per provare l'incursione nella difesa blucerchiata. Fondamentale sarà inoltre il loro apporto alla fase difensiva. I centrali di difesa contro la Samp saranno i soliti due: Bonucci e De Ligt, con l'olandese andato a segno nell'ultima di campionato. Torna McKennie titolare, con Locatelli che si accomoderà in panchina. Con il texano giocheranno invece Adrien Rabiot e Rodrigo Bentancur, per andare a formare un centrocampo corposo ricco di muscoli. In attacco ancora la coppia già ben rodata composta da Paulo Dybala e Alvaro Morata, con Moise Kean che ancora una volta siederà in panchina. Troverà spazio in questa Juve?
Sampdoria
D'Aversa di presenta allo Stadium senza paura. Per questa partita il tecnico schiererà i suoi con un classico 4-4-2. Audero, come sempre, sarà il portiere titolare, mentre Bereszynski e Augello agiranno sulle corsie laterali. Colley e Yoshida saranno invece i difensori centrali, come da programma. Candreva e Damsgaard agiranno da esterni di centrocampo, mentre Silva ed Ekdal si posizionano al centro. Confermata la coppia Caputo – Quagliarella, con Caputo in ottima forma.
Probabili formazioni
Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, McKennie, Rabiot; Dybala, Morata
Indisponibili: Kaio Jorge, Arthur, Chiesa (in dubbio), Chiellini (in dubbio)
Squalificati: –
Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella
Indisponibili: Gabbiadini, Verre, Vieira
Squalificati: –
Juventus – Sampdoria: consigli fantacalcio
A proposito del fantacalcio, ecco i migliori giocatori su cui puntare per questo match di Serie A Tim!
Federico Chiesa
Dopo l'ottima prestazione contro lo Spezia, è d'obbligo aspettarsi una riconferma da parte dell'ala italiana. Ci aspettiamo grandi cose da lui.
Francesco Caputo
Ha iniziato a segnare e probabilmente non si fermerà così facilmente. Con il suo compagno di reparto, forma una coppia stratosferica.