Seguici su

Altre Competizioni

Juventus – Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Juventus – Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV
Iconsport / Susa

Nella serata di sabato 12 agosto Juventus e Atalanta scenderanno in campo allo stadio Dino Manuzzi per chiudere le amichevoli estive prima dell’esordio nella nuova stagione di Serie A. Per tutti gli interessati, ecco le news dai due club e come seguire Juventus – Atalanta in TV e streaming.

Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta

Juventus – Atalanta

I risultati ottenuti dalla Juventus nelle ultime due amichevoli estive sono stati decisamente positivi. A fine luglio i bianconeri di Allegri hanno sfidato il Milan di Pioli e, dopo essere arrivati ai rigori a seguito del pareggio per 2 a 2 ottenuto con i goal di Danilo e Rugani, la squadra si è imposta ai calci di rigore.

Solamente la settimana seguente la Juve ha poi affrontato una delle squadre più temute in Europa, il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Qui si è visto un goal di Moise Kean dopo solo un minuto di gioco, seguito dal raddoppio di Weah al 20’. Vinicius Junior aveva poi riacceso le speranze con una rete sul finale del primo tempo, ma Vlahovic ha firmato il goal finale negli ultimi minuti di recupero, guadagnando un 3 a 1. Sicuramente i risultati ottenuti fanno ben sperare i tifosi nerazzurri per la prossima stagione.

Anche l’Atalanta di Gasperini è giunta al suo ultimo incontro amichevole prima dell’esordio in campionato, che avverrà il 20 agosto contro il Sassuolo. Le amichevoli giocate fino ad ora sono sempre andate nel migliore dei modi per la Dea, specialmente dopo la vittoria per 1 a 3 contro Bournemouth, ma ad eccezione del match giocato contro l’Union Berlino e finito per 4 a 1 per il club tedesco.

Nell’incontro di sabato ci sarà l’esordio di Scamacca in nerazzurro e la Dea proverà a rifarsi dopo la sconfitta per 0 a 2 ottenuta contro la Juventus nell’ultimo match diretto in Serie A.

Orario di Juventus – Atalanta e dove vederla in tv o in streaming

Lo stadio Dino Manuzzi di Cesena ospiterà il match amichevole tra Atalanta e Juventus previsto per sabato 12 agosto alle 20:30. Per quanto riguarda la diretta TV di Juventus – Atalanta l’incontro potrà essere seguito dagli abbonati di DAZN. La stessa cosa vale per chi ha intenzione di seguire il match in streaming online.

Probabili formazioni Juventus – Atalanta

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Milik

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Bakker; Pasalic; Lookman, Scamacca.

Juventus – Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

Gli ultimi due incontri giocati in campionato fra Juventus e Atalanta non si sono mai conclusi in maniera totalmente positiva per la Dea. Il primo match della scorsa stagione ha visto un pareggio per 3 a 3 in casa dei bianconeri, dove Lookman si è distinto con una doppietta. Il match di ritorno si è però concluso con una netta sconfitta per 0 a 2 al Gewiss Stadium di Bergamo, con la Juve uscita vincitrice dopo le reti di Iling-Junior e Vlahovic.

La prima partita di campionato della Juve vedrà i bianconeri affrontare l’Udinese, mentre l’Atalanta se la vedrà con il Sassuolo.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni