Ennesimo problema al ginocchio per l'attaccante bianconero, che dovrà saltare probabilmente anche la convocazione in Nazionale: il comunicato ufficiale però esclude nuove lesioni
Tanta, tantissima sfortuna per Federico Chiesa. Ennesimo stop per un problema al ginocchio per il giocatore della Juventus, che ormai da un anno e mezzo a questa parte non trova proprio pace.
L'ultimo episodio domenica sera contro l'Inter, che lo ha costretto a lasciare il campo pochi minuti dopo il suo ingresso. Con tutta probabilità, il numero 7 bianconero dovrà anche rinunciare alla convocazione in Nazionale da parte del ct Roberto Mancini.
La situazione
Dopo esser rientrato in Europa League dall'ultimo fastidio al ginocchio, Federico Chiesa era a disposizione del mister Massimiliano Allegri per il big match di domenica sera a San Siro contro l'Inter. Non al meglio della condizione fisica, è partito dalla panchina, salvo poi entrare a metà secondo tempo per dare una mano ai suoi compagni a mantenere il gol di vantaggio.
Dopo pochi minuti, però, il ginocchio ha fatto l'ennesima torsione innaturale ed il calciatore ha accusato un nuovo fastidio. Ha provato come suo solito a rimanere in campo, ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca dopo appena 15 minuti: al suo posto Paredes. Smorfia di dolore e testa bassa per il classe 1997, che è rientrato ancora una volta in panchina davvero deluso e dispiaciuto.
Il comunicato ufficiale della Juventus
I tempi di recupero
Difficile ora stabilire quanto dovrà stare fermo. Di certo, alla luce del comunicato ufficiale della Juventus, la situazione non è grave vista l'assenza di lesioni, ma è ormai un dato di fatto che Federico Chiesa debba esser trattato con le pinze. Il numero 7 è di natura un giocatore abbastanza delicato, ancor di più ora dal punto di vista muscolare dopo uno stop di 1 anno dovuto alla rottura del legamento crociato del ginocchio.
Con tutta probabilità, quindi, il giocatore dovrà rinunciare alla convocazione in Nazionale, e le sue condizioni verranno valutate da Torino di giorno in giorno. L'Italia affronterà giovedì 23 marzo l'Inghilterra e domenica 26 marzo Malta, gare valide per le qualificazioni agli Europei di Germania, ma ancora una volta Chiesa difficilmente ci sarà. Lo staff medico azzurro si metterà in contatto con quello bianconero e probabilmente si deciderà di non rischiarlo ulteriormente. Il prossimo appuntamento della Vecchia Signora è in programma per sabato 1 aprile alle ore 20.45 all'Allianz Stadium di Torino contro l'Hellas Verona: l'obiettivo è esser in condizione per questo match o, al più tardi, per la semifinale di andata di Coppa Italia in casa contro l'Inter – fissata per martedì 4 aprile.
Qualificazioni a Euro 2024, quando gioca l'Italia: le partite, il calendario e dove vederla