Seguici su

Serie A

Juventus-Lecce: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Juventus-Lecce: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / LaPresse

Mercoledì 3 maggio andrà in scena Juventus-Lecce, per la 33^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Lecce

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare tra le mura amiche quella giallorossa dopo che, nell'ultimo turno di campionato, non è riuscita ad andare oltre l'1-1 sul campo del Bologna. Un risultato maturato in seguito alla cocente eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell'Inter, in semifinale, facendo quindi venir meno uno degli obiettivi stagionali dei bianconeri. Ad ogni modo, gli uomini allenati da Massimiliano Allegri hanno ancora la possibilità di confermarsi tra le prime quattro forze del campionato, nonché quella di arrivare fino in fondo all'Europa League, competizione nella quale affronterà giovedì prossimo il Siviglia, in semifinale. Tuttavia, per raggiungere questi traguardi, sarà necessario dare il meglio in tutte le partite restanti, compresa quella contro il Lecce, cercando di bilanciare al meglio le energie fisiche e psicologiche. Pertanto si farà affidamento sulla migliore formazione possibile, guidata dalla coppia d'attacco formata da Angel Di Maria e Dusan Vlahovic.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato è tornata alla vittoria, per 1-0, nel match disputato tra le mura amiche contro l'Udinese. La compagine giallorossa, come sottolineato in altre circostanze, ha vissuto una stagione contraddistinta da periodi positivi e negativi, e dopo aver accumulato un importante vantaggio sulla zona retrocessione si è ritrovata incredibilmente a ridosso delle dirette rivali per il raggiungimento della permanenza in massima serie, riuscendo tuttavia a ristabilire una certa distanza. Gli uomini allenati da Marco Baroni hanno sempre dato dimostrazione di grande compattezza e di uno spirito propositivo e votato all'attacco, ma con sei partite da giocare, tuttavia, non è più tempo di elaborare strategie a lungo termine, bensì solo di concentrarsi su ciascuna di queste dando il massimo, anche in una particolarmente proibitiva come quella sul campo della Juventus. Il tutto puntando sul consueto undici di base, guidato dal tridente formato da Remì Oudin, Assan Ceesay, Federico Di Francesco.

Juventus-Lecce: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Juventus-Lecce si giocherà mercoledì 3 maggio 2023 alle ore 18:00 all'Allianz Stadium di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Juventus-Lecce: formazioni e convocati

Probabili formazioni Juventus-Lecce

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Gatti, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Massimiliano Allegri

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Oudin, Ceesay, Di Francesco. All.: Marco Baroni

Juventus-Lecce: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Juventus e Lecce, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Adrien Rabiot

In un momento di difficoltà generale, il centrocampista francese si è dimostrato sempre leader della squadra, prendendo per mano i compagni di reparto e non e provando a fare la differenza anche in zona offensiva, dove quest'anno ha avuto modo di lasciare il segno in 15 occasioni, tra le quali si evidenziano 8 gol e 3 assist in campionato. Anche contro il Lecce il suo apporto sarà essenziale, e non è da escludere che possa tornare a incidere in ottica bonus, mettendo fine a un digiuno realizzativo che perdura dalla partita persa sul campo della Lazio.

Lorenzo Colombo

Se il momento della Juventus non è dei più semplici quello del Lecce lo è ancora di più, anche a causa delle grandi difficoltà nel trovare la via della porta da parte dei propri giocatori. Tra questi c'è anche l'attaccante di proprietà del Milan, il quale sta vivendo un momento di digiuno realizzativo che perdura ormai dal 4 gennaio, quando trovò il suo quarto gol in campionato in occasione della vittoria sulla Lazio. Vista l'importante posta in palio e il palcoscenico prestigioso, non è da escludere che il numero 9 giallorosso regali sorprese ai propri tifosi e ai fantallenatori che punteranno su di lui.

Juventus-Lecce: precedenti, statistiche e curiosità

Quello di oggi tra Juventus e Lecce sarà l’incontro numero 42 nella storia delle due squadre, con il bilancio di successi che è inequivocabilmente favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosi 27 volte contro le sole 4 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 10. Tendenza confermata anche nell’ultimo faccia a faccia in casa bianconera, col 4-0 di tre stagioni fa determinato dalle reti di Cristiano Ronaldo, Dybala, Higuain e De Ligt. L’ultima, nonché unica, affermazione giallorossa lontano dalle mura amiche risale invece alla stagione 2003/2004: in quella circostanza il Lecce di Zeman si impose per 3-4 sull’ultima Juventus di Lippi, in seguito alle reti di Trezeguet, Franceschi, Konan, autore di una doppietta, Chevanton, Maresca e Del Piero. Numeri e statistiche che denotano un andamento ben preciso e sembrerebbero suggerire un solo pronostico, ma che solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A