
Il turno infrasettimanale valido per la 33^ giornata di Serie A porta con sé alcuni infortunati che potrebbero riuscire a tornare in campo, mentre altri che dovranno veder slittare nuovamente il loro rientro. Tra coloro che sono ormai sulla via della convocazione spicca il nome di Arnautovic, mentre giocatori come Bonaventura, Di Maria e Kean nutrono ancora qualche dubbio anche se restano speranzosi.
Alcuni infortunati che non vedranno il campo per il prossimo turno sono Gosens, reduce da un infortunio dopo un goal segnato in acrobazia, e Belotti per la Roma.
Facciamo il punto qui su chi rientra e chi resta fuori per il 33^ turno di campionato.
Da Arnautovic a Di Maria, chi torna disponibile per il 33^ turno?
Uno dei rientri più attesi da settimane a questa parte è quello di Marko Arnautovic. Dopo svariati turni di assenza a causa di infortuni diversi, l’attaccante del Bologna sembra finalmente pronto a tornare tra i convocati di Thiago Motta. In via di rientro anche Di Maria e Kean, due pedine importanti per Allegri in vista del finale di stagione e che sperano di tornare a disposizione già per l’incontro con il Lecce, squadra che invece spera di ritrovare Dermaku.
La Cremonese nel suo rush finale per cercare di evitare la retrocessione potrà ritrovare Tsajout e Benassi, entrambi dati come convocati per il match con il Milan, incontro che si prospetta già tra i più complicati. I rossoneri potrebbero rivedere Florenzi tra i convocati, mentre Pobega rimane in forte dubbio. I viola di Italiano festeggiano il ritorno probabile di Bonaventura dopo l’infortunio rimediato nel match di Conference League con il Lech Poznan.
Il Napoli, in cerca del titolo di campione, ritrova Simeone a dar man forte all’attacco, mentre Dybala non è ancora confermato tra i titolari contro il Monza ma potrebbe trovare un po’ di spazio in campo.
Arnautovic si prepara a rientrare?
Per i fantallenatori Marko Arnautovic quest’anno è stato sicuramente un tasto dolente a causa dei vari infortuni subiti che lo hanno tenuto fermo per settimane. All’alba del 33^ turno di campionato, l’attaccante austriaco potrebbe però tornare tra i convocati di Thiago Motta, dato che la lesione muscolare dell’estensore breve delle dita del piede destro sembra essere guarita clinicamente e Arnautovic ha già ripreso ad allenarsi in gruppo. Un suo ritorno in tempo per affrontare l’Empoli non è quindi da escludersi.
Di Maria torna in campo?
L’assenza del giocatore nel match con il Bologna aveva fatto preoccupare i tifosi della Juventus sul fronte riguardante le condizioni di Di Maria, pedina sempre più importante per il progetto di Allegri. L’argentino ha rinunciato al suo posto da titolare nell’ultimo incontro di Serie A dopo un fastidio alla caviglia durante l’allenamento di rifinitura. Le condizioni di Di Maria stanno però migliorando e l’attaccante potrebbe tornare in campo già nella sfida contro il Lecce per il turno infrasettimanale.
Spalletti ritrova Simeone?
L’attacco del Napoli si prepara ad accogliere Simeone, giocatore fermo da quasi un mese per una lesione al bicipite femorale. L’emergenza infortunio sembra però essere rientrata dato che l’attaccante si sta attualmente allenando in gruppo.
Come sta Dybala?
La Roma è in piena emergenza infortuni in questo finale di stagione. Mourinho, per il match in casa del Monza per il turno infrasettimanale spera di poter contare su Dybala, anche se La Joya è lontano dalla sua migliore forma fisica. Attualmente l’attaccante argentino non si sta ancora allenando in gruppo, ma vista l’emergenza Mourinho potrebbe scegliere di schierarlo in campo per almeno qualche minuto.
QUI LA PAGINA PER CONOSCERE TUTTI GLI INDISPONIBILI E I TEMPI DI RECUPERO
Da Gosens a Nzola, chi non rientra per la 33^ giornata
Visti i giocatori che possono sperare in un rientro in campo per il 33^ turno, vediamo anche quelli che invece saranno costretti a rinunciare alla convocazione a causa infortunio. In primis Robin Gosens, infortunatosi nell’ultimo incontro dell’Inter mentre segnava in acrobazia. Poi abbiamo Cataldi per la Lazio, in fortissimo dubbio per il prossimo turno, mentre la Roma conta l’infermeria più affollata, dove si è recentemente aggiunto anche Belotti. Lookman non è ancora sulla via del rientro per Gasperini e anche Ibrahimovic si fa attendere per il Milan a causa di un problema al polpaccio. Spalletti non nutre ancora nessuna speranza di ritrovare Politano e Mario Rui, anche se ormai la vittoria del titolo sembra essere dietro l’angolo.
Lo Spezia, che dovrà incontrare l’Atalanta nel prossimo incontro di Serie A, sarà costretto a rinunciare ancora una volta a Nzola, mentre ci sono problemi in attacco anche per l’Udinese per gli infortuni di Success e Beto.
Gosens non rientra in tempo per il campionato
Robin Gosens si è infortunato nella 32^ giornata di campionato dopo aver segnato alla Lazio con un bellissimo goal in acrobazia. Peccato che poi sia atterrato male, lussandosi una spalla e guadagnando un infortunio che lo costringerà a saltare i prossimi impegni di campionato e l’andata del match di Champions League contro il Milan. Tenterà di tornare in tempo per la semifinale di ritorno.
L’esito degli esami di Nzola?
Gli esami di Nzola, già assente nella scorsa giornata di Serie A, hanno evidenziato un problema muscolare al soleo, anche se in forma lieve e che non desta troppe preoccupazioni. In ogni caso, l’attaccante molto probabilmente non scenderà in campo contro l’Atalanta ma cercherà di recuperare in tempo per l’incontro di sabato con la Cremonese.
La situazione dell’Udinese, fuori Beto e Success?
Non poche difficoltà in attacco per Sottil, che trova l’Udinese a corto di attaccanti dopo l’infortunio di Success per una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra che lo terrà fermo fino a fine maggio. In aggiunta, le condizioni di Beto non sono delle migliori, dato che il colpo della strega accusato prima del match con il Lecce lo ha tenuto fermo già nel match precedente. Ora l’Udinese spera di recuperare almeno il portoghese, ma le sue condizioni fisiche restano molto precarie per un rientro già giovedì contro il Napoli.
