Il talento argentino parla dei suoi prossimi avversari in Champions League: “Sono fortissimi, ma anche noi lo siamo”
di Massimiliano Allegri, che nella gara di andata ospiterà all'Allianz Stadium il Tottenham di Pochettino. “Loro sono fortissimi. Hanno carattere, esperienza, una grande difesa e sono pieni di campioni. Vengono da due finali negli ultimi tre anni, quindi sarà molto dura. Tuttavia sono ottimista, saranno i dettagli a far la differenza – esordisce Erik Lamela, che poi continua sulla sua squadra – Anche noi comunque siamo forti. Dicevano che il nostro limite erano i campi delle grandi, ma col pareggio di Liverpool abbiamo dimostrato che non è più così. Questo ci darà una forza ulteriore“.
Il talento argentino si sofferma poi sull'uomo simbolo della Vecchia Signora, che lui ha più volte affrontato quando vestiva la maglia della Roma. “Buffon appartiene alla più elevata categoria del mondo della calcio: quella delle leggende. Quando arrivi alla sua età e sei ancora in grado di regalare prestazioni del genere, significa che non hai solo talento: molto dipende anche dal suo fisico eccezionale e dalla sua estrema professionalità – spiega Lamela, che infine conclude su sé stesso – Nel 2017 sono stato parecchio fuori per problemi alle anche: i dottori dicevano che era una malformazione che ho sempre avuto fin dalla nascita, così mi sono dovuto sottoporre a ben due interventi chirurgici. Adesso però sto bene, e sono pronto a giocare“.
? Pillola di Fanta
Erik Lamela è un trequartista mancino dotato di un piede molto educato e di grande estro. Dopo due stagioni di alti e bassi a Roma – in cui è esploso e si è fatto conoscere – è passato al Tottenham nel 2013. Con la maglia degli “Spurs” ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 135 presenze, 19 gol e 34 assist. Per via degli eccessivi infortuni e delle grandi alternative, il classe 1992 non è più una prima scelta di Pochettino. Già da martedì sera, però, Allegri dovrà tener d'occhio anche lui. Chiellini e compagni lo conoscono, ma entrando a gara in corso può dare vivacità e imprevidibilità alla manovra offensiva degli inglesi. PERICOLOSO
Fonte foto: tottenhamhotspur.com