Milan su altri obiettivi a centrocampo. Ufficiale, Onana saluta l'Inter con una lettera commovente: il camerunese è un nuovo giocatore del Manchester United. Tutte le trattative e le ufficialità di oggi!
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 21 luglio
Contents
Inter, Onana saluta i suoi tifosi: il messaggio è da ?
L'Inter cede André Onana al Manchester United per 51 milioni di euro più 4 di bonus facilmente raggiungibili. Commovente il saluto dedicato ai suoi ex-tifosi, insieme a un video da brividi:
“Non avrei mai immaginato che un addio sarebbe stato così duro. Un anno fa sono diventato Nerazzurro, in tanti mi dicevano che questo club e questa città avevano qualcosa di speciale. Ora posso confermarlo.
Nei miei primi giorni da Nerazzurro ho capito che questa è una famiglia, che essere dell’Inter è davvero un modo di comprendere e vivere la vita. Mi sono innamorato di San Siro, della curva e della città.
Adesso è il momento di affrontare un nuovo viaggio, a Manchester. Lo faccio con grande entusiasmo, ma sapendo che mi mancherai, Inter.
Provo eterna gratitudine per tutti gli interisti. Rendono fantastico questo club. Magari un giorno le nostre strade si incroceranno di nuovo, ma ora è il momento di affrontare nuove sfide e tifare a distanza. I giocatori vanno e vengono, ma la società resta sempre e l’Inter è al di sopra di tutto e di tutti.”
I never imagined that a farewell would be so hard. A year ago I became Neroazzurro, many people told me that this club and this city had something special. Now I can confirm it. In my first days as a Neroazzurro I realised that this is a family, being Interisti is a way of life. pic.twitter.com/6gAJuuoly3
— Andre Onana (@AndreyOnana) July 20, 2023
Milan, ecco il nuovo terzino: oggi l'ufficialità
Nella giornata di ieri, il Milan ha accolto il suo nuovo terzino destro. Un colpo che ricorda molto quello di Theo Hernandez. Un ragazzo giovanissimo prelevato dalla cantera del Real Madrid.
Alex Jimenez diventerà presto un nuovo giocatore rossonero: oggi l'ufficialità. Arriva in prestito con diritto di riscatto. Verrà inizialmente aggregato alla primavera di Abate.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 21 luglio
Milan, i due nomi per chiudere il calciomercato
I rossoneri hanno approfittato della liquidità pervenuta dalla cessione remunerativa di Sandro Tonali. Soldi cash reinvestiti immediatamente nell'acquisto di due centrocampisti e un attaccante. Ma per costruire una squadra competitiva, Stefano Pioli ha in mente ancora due nomi di primo livello.
Per il centrocampo non si molla Yunus Musah. Classe 2002, titolare del Valencia, ha tutte le carte in regola per far bene anche in Italia. Il Valencia spara alto, sperando in un'asta.
Great time with the boys and 6 points ! Always grateful for every opportunity 🇺🇸🙏🏿 pic.twitter.com/Ri0fJoFJUY
— Yunus Dimoara Musah (@yunusmusah8) March 28, 2023
Sempre dalla Spagna arriva anche l'ultimo rinforzo per l'attacco. Il nigeriano Chukwueze è in scadenza nel 2024 con il Villareal.
Il club spagnolo chiede 25 milioni, troppi per un giocatore con un solo anno di contratto. Possibile che alla lunga il Villareal possa accontentarsi di una cifra inferiore, soprattutto nel caso in cui non arrivassero altre offerte. Il rischio di perdere il giocatore a zero è molto consistente.
I tifosi hanno dato la loro benedizione. Adesso tocca al Milan.
Un ossessione…@acmilan #Chukwueze prendetelo !🔥 pic.twitter.com/8sdk0AKMum
— lupo solitario🐺 🇷🇺🐻 (@JamesRaiz13) July 19, 2023
Altre notizie
Cagliari, chiesto il prestito di Shomurodov alla Roma. C'è ottimismo per la chiusura.
Saudi, arriva Mahrez dal Manchester City. L'algerino passa all'Al-Ahli per 35 milioni di euro.
Spezia, su Holm c'è anche l'interesse dell'Atalanta. La Dea ha chiesto il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto. No secco dello Spezia.