
Problema al tendine d'Achille per l'attaccante rossonero: a forte rischio per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, pronti Rebic e Origi
Non arrivano buone notizie per Pioli da Milanello. Dopo il pareggio di Bologna, il Milan non può ancora dormire sonni tranquilli nell'avvicinamento a quella che probabilmente è la partita più importante degli ultimi 12 anni della storia del club rossonero: il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona.
Il Diavolo infatti potrebbe dover fare a meno di Olivier Giroud, uscito claudicante proprio dalla gara di andata.
Le sue condizioni
Giroud non ha giocato a Bologna come previsto, dato che Pioli ha deciso di fare ampio turnover dando spazio a tutte le riserve. L'attaccante francese però è rimasto a riposo anche per un altro motivo: un problema al tendine d'Achille della gamba sinistra, accusato in seguito ad un contrasto con Kim del Napoli.
Allarme rientrato inizialmente, se non fosse che il ragazzo non ha concluso l'allenamento di ieri. Giroud si è fermato anzitempo per via del dolore e, di conseguenza, è a fortissimo rischio per la sfida di domani sera contro il Napoli. Probabilmente, avremo la risposta definitiva già nelle prossime ore, in seguito alla rifinitura odierna.
Giroud infortunato: chi gioca al suo posto
Giroud ha grande esperienza ed ovviamente farà di tutto per esserci. Proverà a stringere i denti vista l'importanza della partita, ma se non dovesse farcela allora mister Pioli ha pronta una duplice alternativa.
Il favorito sembra poter esser Ante Rebic, capitano nel weekend contro i rossoblu, che ha dimostrato nel corso della sua esperienza al Milan di saper come si gioca a calcio. La seconda scelta invece è Divock Origi, prima punta pura, che ha già vinto una Champions League con il Liverpool e di queste partite ne ha giocate tante.
In ogni caso, tutto il Milan è in ansia – Pioli in primis – per le condizioni di Giroud. Da capire se ce la farà o meno.
