
L'esito degli esami del centrocampista inglese del Milan Ruben Loftus Cheek: i tempi di recupero e quante partite salta
Oltre alla bella vittoria, dal match contro la Lazio è arrivata anche una cattiva notizia per il Milan ed il suo allenatore Stefano Pioli. Alla mezzora nel corso della prima frazione di gioco, i rossoneri hanno infatti perso Ruben Loftus Cheek per infortunio. Il centrocampista inglese è stato sostituito da Yunus Musah.
Il centrocampista inglese è stato costretto a dare forfait per un problema nella zona del pube. Come da consuetudine, nella giornata di oggi si è sottoposto ai test strumentali del caso, test che hanno evidenziato un evento distrattivo di grado lieve in regione pubo-adduttoria. Si tratta di un infortunio abbastanza fastidioso e che non consentirà al centrocampista un rientro a breve. Le sue condizioni saranno valutate meglio di giorno in giorno, ma di certo salterà le prossime due partite dei rossoneri prima della sosta.
𝗗𝗮𝘃𝗶𝗱𝗲 𝗕𝗮𝗿𝘁𝗲𝘀𝗮𝗴𝗵𝗶
Comunicato Ufficiale ➡️ https://t.co/zpZSMt2ior
Official Statement ➡️ https://t.co/Lfj1dzQ4kv#SempreMilan pic.twitter.com/DVKqMwfYNU
— AC Milan (@acmilan) October 2, 2023
In particolare Loftus Cheek sarà assente per la seconda uscita dei gironi di Champions League contro il Borussia Dortmund (le probabili formazioni), in programma per mercoledì 4 ottobre e salterà anche l'ultima partita di Serie A prima della sosta, quella contro il Genoa valida per l'ottava giornata di campionato, in programma invece per sabato 7 ottobre. Nel corso della sosta rimarrà a milanello e proverà, insieme allo staff medico dei rossoneri, a recuperare il più in fretta possibile. L'obiettivo è quello di averlo a disposizione per la gara contro la Juventus, prima dopo il rientro, che è in programma per domenica 22 ottobre.
Il comunicato del Milan
“La risonanza, al quale si è sottoposto questa mattina il centrocampista Loftus-Cheek, ha mostrato un evento distrattivo di grado lieve in regione pubo-adduttoria. Non sono in programma ulteriori esami, l’evoluzione clinica verrà monitorata quotidianamente“.
