Seguici su

Calciomercato

Milan, intoppo nell’affare Chukwueze: bloccata la partenza per gli Usa

Milan, intoppo nell’affare Chukwueze: bloccata la partenza per gli Usa
Iconsport / GEPA

L'estate è ormai giunta al pieno della stagione, le temperature alte non fanno sconti a nessuno, e men che meno al calciomercato (clicca qui per consultare il tabellone completo di questa sessione). Tutte le squadre di Serie A sono impegnate a rinforzare le proprie rose, e in particolare le prime della classe stanno facendo di tutto per non farsi trovare impreparate ai nastri di partenza e poter quindi lanciare un deciso attacco al Napoli campione d'Italia, col chiaro obiettivo di scucirgli il tricolore dal petto. Tra queste, si segnala senza ombra di dubbio anche il Milan, che sicuramente, dopo la più che remunerativa cessione di Sandro Tonali al Newcastle, sta allestendo una squadra che possa confermarsi ai vertici e provare a conquistare la tanta agognata seconda stella prima dei rivali cittadini dell'Inter.

Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta

Il club rossonero, infatti, ha messo a segno una serie di colpi importanti in quasi tutti i reparti. In particolare, in porta ha messo sotto contratto Marco Sportiello per garantire una riserva all'altezza di Mike Maignan. Tanti anche i rinforzi a centrocampo proprio per sopperire alla casella lasciata vuota dal succitato ex Brescia: più precisamente, sono stati acquistati un prospetto tutto da scoprire come Tijjani Reijnders dall'AZ Alkmaar e un altro in cerca di riscatto come Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea. Dai blues, inoltre, è anche arrivato Christian Pulisic, pronto a rinforzare la trequarti campo e l'attacco a suon di giocate, cercando di fare anche meglio del partente Brahim Diaz, rientrato al Real Madrid. A fargli compagnia anche una scommessa come Luka Romero, ex Lazio. E proprio il reparto avanzato dovrebbe accogliere a breve un altro importante tassello: Samuel Chukwueze del Villarreal. Tuttavia, nelle ultime ore si sono registrati alcuni impedimenti all'arrivo del giocatore.

Chukwueze-Milan: i motivi della mancata partenza per gli Usa

Da diverse settimane, il Milan sta portando avanti la trattativa col calciatore originario di Umahaia, in Nigeria. Come accennato, il suo innesto è mirato a dare maggiore imprevedibilità e velocità all'attacco rossonero, che soprattutto nella stagione passata ha dimostrato di soffrire e non poco l'assenza di due leader come Rafael Leao (che dalla prossima stagione indosserà un nuovo numero di maglia) e Olivier Giroud. Pur avendo garantito una buona copertura e minutaggio, i soli Alexis Saelemaekers e Junior Messias non potevano bastare per poter provare a competere nuovamente su tre fronti, e di conseguenza la dirigenza milanista ha puntato con decisione su Chukwueze, il quale non ha esitato a dire sì alla nuova avventura, in Italia.

Fantacalcio, ecco Chukwueze al Milan: prendere o lasciare? La scheda

Classe 1999, il giocatore ha dimostrato dal 2017, giorno del suo approdo in Spagna, fino ad oggi, di poter ricoprire più ruoli sul fronte d'attacco, prediligendo il ruolo di esterno destro. Un rinforzo che non può far che felice il tecnico rossonero, Stefano Pioli. il quale potrà quindi prendere le decisioni migliori con una gamma di scelta decisamente più ampia. Il tutto però non sarà possibile sin da subito. La squadra, infatti, è giunta negli Usa per una tournée contro squadre prestigiose (clicca qui per conoscere il calendario delle amichevoli estive del Milan), e il trasferimento di Chukwueze in Italia richiederà tempi tecnici non brevi per il rilascio dei permessi e dei visti per lavoro necessari a chiudere l'affare. Di conseguenza il nuovo acquisto rossonero non partirà per gli Usa, ma, una volta superati gli intoppi burocratici, si allenerà da solo a Milanello, in attesa che i suoi nuovi compagni facciano ritorna e lui possa inseririsi a dovere in vista dell'inizio della nuova stagione.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato